I dettagli sono molto curati. Infatti potrete gestire gli allenamenti giorno per giorno e decidere di far scendere in campo i calciatori più in forma, magari lasciando i più forti, ma anche più stanchi, in panchina per il turn over.
Il sito è una piccola comunità, in cui ogni utente può comunicare con gli altri. E’ come un meeting continuo tra i direttori sportivi dei vari club durante la campagna acquisti, solo che dura tutto l’anno.
Le partite si svologono senza la partecipazione diretta degli allenatori, ma attraverso una specie di telecronaca, in cui si leggeranno i movimenti dei propri calciatori, le condizioni del campo e le azioni di gioco. Per valutare appieno il modo in cui un proprio calciatore ha giocato c’è una specie di pagella a fine partita, dato che non c’è l’opportunità di vedere i giocatori in campo.
Troveremo anche la possibilità di vedere i nostri calciatori convocati in nazionale, sia in quella Under-21 che nella maggiore.
Ad aumentare la profondità del gioco ci sono numerosi dettagli che ci faranno perdere la testa come i cosiddetti “specialisti“, che vanno dall’allenatore dei portieri fino allo psicologo, che ci potranno aiutare nella gestione della squadra; i rapporti con il pubblico, il cui morale può incidere sulle prestazioni della squadra e soprattutto l’economia societaria; gli sponsor, ecc.
Per concludere potrei dire che nel complesso è molto buono, anche perchè è gratis, l’unica cosa è che bisogna mettere in guardia i futuri giocatori, perchè è veramente uno di quei giochi da cui è difficile allontanarsi, e avendo delle scadenze, c’è il rischio di arrivare a tralasciare cose reali e ben più importanti per farsi trovar pronti all’appuntamento virtuale.
Giorgio 23 Giugno 2010 il 21:58
Hattick l’ho abbandonato,devi stare troppo sul mercato,grande divario tra ricchi e poveri,molto meglio powerplay manager,più facile e basato sullo sviluppo delle strutture,si può vincere senza andare troppo sul mercato e poi è l’unico che un solo account poi giocare a più manageriali(calcio e hockey),per me è veramente grande.
Paolo 24 Giugno 2010 il 15:17
Anche io gioco a powerplay manager,lo trovo molto meglio di Hattrick,che in questi anni ha perso molto.
http://www.powerplaymanager.com/r369964
Max 29 Luglio 2010 il 15:09
Sono un utente Hattrick deluso, l’ho mollato, grazie ad un amico ho conosciuto diversi manageriali, non solo di calcio, da f1 project, a powerplay manager e a setup, gioco di pallavolo. Sicuramente mi diverto di più!!
Marco Mancini 29 Luglio 2010 il 16:59
anch’io l’ho mollato dopo un po’, non si può continuare a giocare per tutta la vita 😉
Antonio 30 Luglio 2010 il 12:11
Hattrick?????????
Mi ha nauseato, vincono sempre i più forti e i poveri si attaccano, così ho detto basta!!
Gioco ad altro…
Luca 4 Ottobre 2010 il 11:21
@ Paolo:
Concordo pienamente, con quanto scritto da te, powerplay è sicuramente più facile da giocare!