Antonio Conte finora ha dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro a Torino. L’unico grosso problema è rappresentato finora dalla corsia sinistra della difesa. Da lì è partito Giovinco nell’azione del rigore che ha portato all’espulsione di De Ceglie. Un giocatore che sembra non aver convinto l’allenatore juventino, visto che gli ha preferito l’indesiderato Fabio Grosso nell’ultima partita contro il Catania.
Peccato che proprio da quella fascia sia poi partito il cross che ha portato al gol del momentaneo vantaggio catanese. Alle lacune in fase difensiva i due giocatori hanno accoppiato anche una fase offensiva non proprio brillante.
L’impressione è che forse Conte abbia bocciato troppo presto Reto Ziegler, anche perché il giocatore ha dimostrato di adattarsi velocemente e bene al campionato turco. Come potete vedere dal video in testa al post, il giocatore si è già dimostrato decisivo, entrando nelle azioni di tutti e tre i gol messi a segno dalla sua squadra – negli ultimi due ha pure sfornato l’assist.
Insomma, sembra essere proprio ritornato il giocatore che aveva brillato nella Sampdoria. L’unica scusante che credo io si debba dare ai dirigenti della Juventus è che avevano tre uomini per una posizione, e visto che non devono giocare le coppe abbiano ceduto in prestito il giocatore che aveva più richiesta.