Posticipo sesta giornata Serie A
Stadio San Siro di Milano
Inter Fiorentina 2-1
Reti: 17′ pt rig Milito (I), 34’pt Cassano (I), 40’pt Romulo (F)
► LE PAGELLE DI INTER – FIORENTINA
Nel posticipo della sesta giornata di campionato l’Inter di Stramaccioni cercava conferme dopo il 2-0 sul campo del Chievo, ma soprattutto la prima vittoria tra le mura domestiche, dopo le debacle interne contro Roma e Siena. L’avversaria di turno era una Fiorentina reduce da un ottimo 0-0 contro la Juventus e da una serie di prestazioni maiuscole sia in casa che fuori.
A sbloccare la gara era un rigore trasformato da Milito, quando il cronometro segnava il minuto numero 17 della prima frazione di gioco. A dieci minuti dall’intervallo i nerazzurri raddoppiavano con Cassano, prima che Romulo fissasse il risultato sul 2-1. Nella ripresa Montella tentava la carta Fernandez, che entrava al posto di Liajic, nella speranza di trovare la rete del pareggio. Al 17′ però i viola restavano in inferiorità numerica per l’espulsione di Rodriguez ed il discorso rimonta si faceva più complicato. Scattava anche l’ora di Toni, ma il tabellino continuerà a lampeggiare sul 2-1 fino al fischio finale. Stramaccioni di gode la vittoria:
L’Inter ha conquistato la vittoria limitando le qualità dell’avversario, che sa gestire molto bene la palla. Mi sono arrabbiato un po’ perché abbiamo lasciato la partita aperta: abbiamo avuto numerose occasioni, che dovevamo chiudere, dato che queste partite sono piene di insidie. Toccare il fondo contro l’ultima in classifica ci è servito per capire che dovevamo cambiare qualcosa e scendere in campo con un atteggiamento diverso: stasera c’è stata la gamba, così come la voglia, per far bene. C’è stata una dimostrazione di forza e qualità, soprattutto perché la Fiorentina è una squadra pericolosa.
Montella è deluso per il risultato:
La squadra non ha demeritato, anche se ha commesso più errori di altre volte. Abbiamo provato sempre a fare la partita, anche in inferiorità numerica. Siamo poco risolutivi e tiriamo poco in porta, mentre l’Inter è stata molto pratica, ma questa per me non è una sorpresa.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]