Fiorentina – Juventus, video e interviste

Prima battuta d’arresto – seppur parziale – per la Juventus della premiata ditta Conte-Carrera, dopo le quattro vittorie consecutive di inizio campionato. A frenare i bollenti spiriti de bianconeri è stata una Fiorentina ben messa in campo e per nulla arrendevole di fronte ai campioni d’Italia in carica.

LA CRONACA DI FIORENTINA – JUVENTUS

LE PAGELLE DI FIORENTINA – JUVENTUS

Il tabellino finale reciterà 0-0, con la Juventus che mantiene la testa della classifica portandosi a quota 13, mentre la Fiorentina raggiunge la Roma a quota 7 e si avvicina al gruppetto di testa. Montella sorride a denti stretti dopo una partita dominata:

Abbiamo giocato bene contro un avversario che di solito ti stanca anche sulla fisicità, invece abbiamo giocato da squadra e con coraggio e non siamo calati. Avevamo le qualità per uscire dal pressing della Juventus. Peccato perché per come abbiamo giocato, credo che sarebbe stato bello vincere per riconoscenza nei confronti dei nostri tifosi che ci hanno dato credito già dall’inizio. Ci manca un bomber? Ho una squadra di 26-27 giocatori in cui ognuno di loro è felice di giocare per la Fiorentina. La rivalità? Siamo professionisti, abbiamo scelto e sognato questo mestiere, quando andiamo in campo dobbiamo divertirci e non pensare a tutto il resto. Jovetic ha libertà, talvolta gli piace quando ha spazio partire da più lontano. La squadra oggi ha creato le occasioni da gol per le nostre caratteristiche. Non c’è amarezza ma un pizzico di rammarico perché probabilmente meritavamo la vittoria.

Carrera riconosce i meriti della Fioentina:

Non sempre si può fare la partita in attacco, bisogna sapersi difendere, abbiamo corso comunque. La Fiorentina ha fatto una grande partita e non ci ha fatto ripartire. Ai punti vince la Fiorentina? I punti però sono uno a testa, guardiamo a quello che dice il campo. Abbiamo contenuto una grande Fiorentina, è comunque un segnale di forza da parte della squadra. Loro erano messi bene e non hanno mollato nemmeno nella ripresa. Quando non si può vincere se si è bravi non bisogna perdere. Mi aspettavo qualcosina in più da quelli che sono entrati, ma il grande merito va alla Fiorentina per la partita quasi perfetta.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento