Quinta giornata di Serie A
Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona
Chievo – Inter 0-2
Reti: 43′ pt Pereira (I), 29′ st Cassano (I)
L’Inter di Stramaccioni si riprende in fretta dalla batosta casalinga contro il Siena e conquista la terza vittoria lontano dalle mura amiche. A farne le spese è il Chievo, che sperava di rifarsi dopo le tre sconfitte consecutive e di muovere la classifica verso l’alto.
Il vantaggio dei nerazzurri arrivava al minuto numero 43 della prima frazione di gioco, quando Pereira freddava Sorrentino. Nella ripresa il Chievo tentava di acciuffare il pareggio, ma era ancora l’Inter a passare, allorché Cassano – subentrato a Sneijder nel primo tempo – riceveva da Gargano ed aumentava il vantaggio dei suoi. Con questa vittoria l’Inter si porta a quota 9 in classifica, mentre i clivensi restano fermi a quota 3. Stramaccioni applaude i suoi, ma non si esalta:
Per noi era importante tornare a vincere dopo la rocambolesca sconfitta di domenica penso di aver meritato per 90′ la vittoria globalmente. La difesa a tre? Credo che sia il modo migliore per sfruttare i calciatori che ho a disposizione, ci permette di giocare con un mix di solidità e di essere pericolosi senza perdere quegli equilibri che ci sono costati tanti punti. Dobbiamo ancora lavorare tanto: non siamo partiti bene, stasera: eravamo in difficoltà, abbiamo provato poco con pochi allenamenti. Facevamo fatica a trovare le misure. Trovate quelle, il campo mi ha confermato che questo modulo è da ripetere perché ci permette di sfruttare al meglio le nostre qualità. Questo è un momento di lavoro, dal primo settembre ho tutta la rosa, abbiamo fatto 4 partite, due vinte e due perse, abbandonare la discontinuità questo è il nostro obiettivo, ma è un problema di lavoro
A breve il video della gara e le dichiarazioni di altri protagonisti.
[Photo Credits | Getty Images]