Udinese – Napoli 2-2, video e interviste

Il posticipo della ventottesima giornata di campionato metteva di fronte Udinese e Napoli, appena eliminate dalle coppe europee ed in cerca di riscatto in campo nazionale. A portarsi in vantaggio erano i padroni di casa al minuto numero 28 della prima frazione di gioco, quando Pinzi raccoglieva un passaggio di Fabbrini e depositava alle spalle di De Sanctis. Ad inizio ripresa i bianconeri raddoppiavano con il solito Di Natale e si preparavano ad amministrare il vantaggio fino al termine della gara.

LA CRONACA DI UDINESE – NAPOLI

LE PAGELLE DI UDINESE – NAPOLI

Ma il Napoli non mollava e conquistava un calcio di rigore al 30′ della ripresa. Cavani però non mostrava la consueta freddezza ed il risultato restava sul 2-0. Il matador avrà però modo di rifarsi di lì a poco, mettendo a segno due reti che valgono il pari ed il 47esimo punto conquistato (a apri merito con l’Udinese ed a meno uno dalla Lazio terza in classifica). Guidolin è rammaricato:

Non ho intenzione di parlare di episodi, come ho sempre fatto. Ci ho messo un pochino per calmare i ragazzi nello spogliatoio, erano un po’ arrabbiati, normalmente è così quando sembra che puoi cogliere una vittoria. Penso di aver calmato la situazione, ora si riprende il cammino, giochiamo sabato in anticipo e sono stato espulso, proprio oggi che dovrei aver fatto la mia centesima in panchina in Serie A con l’Udinese. Non l’ha segnalato nessuno, ma ho fatto bene i conti e sono felice di essere in questo ambiente. L’espulsione? In un momento di stress mi sono rivolto in maniera scortese a Rocchi, glielo ho detto, e sono stato giustamente espulso.

A Mazzarri il pari sta stretto:

Il primo tempo, al di là di come si è svolta la partita, abbiamo giocato meglio dell’Udinese anche in undici contro undici. Abbiamo creato di più e non abbiamo sfruttato bene alcune occasioni. Probabilmente si meritava di andare in vantaggio anche di uno o due gol.

[Photo Credits | Getty Images]

1 commento su “Udinese – Napoli 2-2, video e interviste”

Lascia un commento