La Roma strapazza l’Udinese e si porta a quattro punti dalla zona Champions League. Ad aprire le danze era Osvaldo al minuto numero 8 della prima frazione di gioco. L’Udinese tentava di restare in partita ed andava in rete poco prima dell’intervallo, quando Di Natale offriva a Fernandes l’assist dell’1-1.
► LA CRONACA DI ROMA – UDINESE
► LE PAGELLE DI ROMA – UDINESE
Girandola di cambi nel corso della ripresa, ma il punteggio cambiava solo al minuto numero 86, allorché Totti faceva esplodere lo stadio Olimpico, portando in vantaggio la Roma. In pieno recupero, poi, era Marquinho a siglare il tris su passaggio di Bojan. I giallorossi salgono dunque a quota 50, scavalcando il Napoli e portandosi a meno uno dall’Udinese ed a meno quattro dalla Lazio terza in classifica. Luis Enrique analizza la partita:
È normale che all’Olimpico la Roma gioca meglio: abbiamo i nostri tifosi, la curva che ci sostiene sempre con molto affetto. Oggi, nonostante la partita fosse in nostro possesso, siamo andati un po’ in difficoltà e l’abbiamo risolta solo nel finale, ma credo che per quello che si è visto il risultato sia giusto. È vero che la discontinuità è un problema, ma io ad ogni partita vedo le facce dei giocatori: vedo che hanno sofferto, che hanno dato tutto e quindi non posso lamentarmi. Qui c’è voglia di fare e di fare bene: oggi lo abbiamo fatto contro una squadra che è stata davanti a noi per tutto il campionato.
La felicità di capitan Totti per il gol segnato:
Sono contentissimo perchè era tanto che non segnavo e soprattutto perchè questo è un gol pesantissimo che vale tre punti per riprendere la zona Champions. Sono parecchie domeniche che siamo a 4 punti dalla Lazio ma dobbiamo continuare su questa strada e non alternare belle e brutte partite.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
caertiina caertina sin tamo