16a giornata di Serie A
Stadio Barbera di Palermo
Palermo – Juventus 0-1
Reti: 5′ st Liechtsteiner (J)
La notizia del giorno era il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, dopo la lunga squalifica per omessa denuncia. I bianconeri senza il comandante in carica si sono comportati egregiamente sia in campionato che in Champions League ed ora sono chiamati a confermare quanto di buono fatto, cominciando proprio dalla gara contro il Palermo. Missione compiuta, almeno per ora, grazie alla rete di Liechtsteiner arrivata al minuto numero 5 della seconda frazione di gioco. I bianconeri salgono a quota 38 in classifica, mentre il Palermo resta fermo a 14, in piena zona retrocessione. Gasperini ammette la superiorità della Juventus:
Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mentre nel secondo nonostante la grandinata abbiamo preso un goal su una palla fermata nell’acqua e non siamo stati in grado di adattarci al campo. Il Palermo ha avuto grande cuore, ma siamo delusi dal risultato, avendo visto la prestazione dei miei ragazzi. Non è facile fare goal alla Juventus, ma l’intenzione era quella di rubarle il possesso palla perché è il loro punto di forza.
Lichtsteiner è felice per il gol che ha deciso la partita:
Ho deciso la partita in cui tutta la squadra ha fatto una gara difficilissima. Dedico il goal alla mia famiglia e anche a Conte, tornato oggi. Non era facile giocare oggi, ma ci è andata bene e siamo molto contenti. E’ importante per la classifica aver vinto, ma il Palermo non merita la posizione in classifica in cui si trova perché è una buona squadra.
La delusione di Munoz:
È stato un peccato aver perso, un peccato perché abbiamo giocato bene. Dopo l’espulsione è cambiata la partita. Io penso che comunque abbiamo fatto un’ottima gara, ci tenevamo a fare risultato. Giocavamo contro una grande squadra, hanno calciatori forti davanti, indietro.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)