Posticipo 19a giornata Serie A
Stadio San Paolo di Napoli
Napoli – Roma 4-1
Reti: 4′ pt, 3′ st e 25′ st Cavani (N), 28′ st Osvaldo (R), 45′ st Maggio (N)
L’ultima giornata del girone di andata proponeva un interessante derby del sud, tra Napoli e Roma, divise da due punti in classifica ed alla ricerca della posta piena per avvicinare il gruppetto di testa. Il Napoli partiva nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio al minuto numero 4 della prima frazione di gioco con Cavani. La Roma cercava il pari, ma alla fine del primo tempo il punteggio restava sull’1-0 per i padroni di casa.
La ripresa si apriva con il Napoli in attacco. Ancora Cavani sugli allori ed ancora gol, quando le lancette avevano compiuto tre giri sul cronometro. Ancora Roma in avanti, ma ancora Napoli in gol. Il Marcatore? Cavani, manco a dirlo, eroe del San Paolo e padrone della scena. I giallorossi riuscivano a siglare la rete della bandiera con Osvaldo, ma a pochi istanti dal fischio finale era Maggio a ristabilire le distanze, siglando la rete del definitivo 4-1. Mazzarri commenta la gara:
Nel primo tempo ero arrabbiato perché non avevamo chiuso la gara nonostante le tante occasioni a disposizione. Il pressing della Roma nel primo tempo ci metteva in condizione di castigare gli avversari con semplici cose, la squadra non ci riusciva e mi sono innervosito perché potevamo creare tantissime occasioni da gol in più. Pandev? Abbiamo preparato tutta la settimana situazioni per non andare in fuorigioco, lui è stato bravissimo. Cavani è diventato top player a Napoli, l’abbiamo preso dal Palermo e non dal Real Madrid, giochiamo tutti per lui e lo esaltiamo.
Zeman non è deluso dalla prestazione dei suoi:
La prestazione non è stata negativa, ma non siamo stati attenti e abbiamo peccato in alcune situazioni. Succede di sbagliare e loro sono stati bravi a punirci.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)