Terza sconfitta consecutiva per il Napoli, che perde forse definitivamente il treno Champions League. L’avversaria di turno era un’Atalanta in cerca di riscatto dopo le due debacle contro Cagliari e Siena e decisa a togliersi in fretta dalla zona calda della classifica. Al minuto numero 10 della prima frazione di gioco gli ospiti erano già in vantaggio, grazie a Bonaventura. Il Napoli reagiva e trovava immediatamente la rete del pari con Lavezzi.
► LA CRONACA DI NAPOLI – ATALANTA
► LE PAGELLE DI NAPOLI ATALANTA
Nella ripresa gli orobici affondavano e trovavano in nuovo vantaggio con Bellini al 58′, prima di chiudere definitivamente i conti con Carmona al minuto numero 68. Il Napoli si vede superare dalla Roma e resta fermo a 48 punti, mentre l’Atalanta si porta a 40 in compagnia del Palermo.Walter Mazzarri vede il Napoli stanco:
Siamo in emergenza, paghiamo le tante assenze. Siamo stanchi ed è un momento difficile: abbiamo pagato anche lo sforzo profuso contro la Lazio. Eravamo anche partiti bene, nel primo tempo abbiamo fatto decentemente, poi ci sono mancate le forze e abbiamo meritato di perdere. Eravamo sempre secondi sulla palla.
E ancora:
La disposizione tattica non conta nulla in occasione del secondo gol. Non è quello il problema: Hamsik ha giocato bene in mezzo al campo contro la Lazio, è tecnico come lo è Inler. Il k.o. non è dipeso da quello”. Ciclo finito? Si sta giocando e ci sono sei partite. Bisogna andare avanti. Sono tre anni che i ragazzi danno il massimo, può capitare un periodo così. Certo, non siamo ancora al livello dei grandi club come esperienza, ma siamo in linea con quanto detto quest’estate.
Stefano Colantuono esalta i suoi:
Non so se vale la salvezza, perché il Lecce ha vinto, ma è sicuramente un grande passo avanti verso il nostro traguardo: siamo molto felici. Nei primi dieci minuti eravamo troppo remissivi, poi ci siamo svegliati dopo il pareggio del Napoli. Abbiamo preso gol su una ripartenza, e questo è paradossale: una provinciale che prende gol in contropiede a Napoli… Quando fai una vittoria così, devi aver rasentato la perfezione.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Napoli – Atalanta 1-3, video e interviste”