Continua la corsa del Milan verso la conquista del secondo scudetto consecutivo. Giornata favorevole per gli uomini di Allegri, che scendevano in campo contro il Lecce, sapendo che la diretta concorrente – la Juventus – era attesa dalla non facile trasferta sul terreno del Genoa. Ed alla fine della fiera il Milan si ritrova ad allungare il passo sui bianconeri, incapaci di superare il Grifone ed ora a meno quattro in classifica.
Tutta in discesa la gara del Milan, sin dal minuto numero sette della prima frazione di gioco, quando Nocerino raccoglieva un assist di Ibrahimovic e freddava Benassi. Nella ripresa ci pensava il solito Ibra a chiudere i conti, quando il cronometro segnava il minuto numero 65. Rossoneri dunque in volo, a quota 57 in classifica, mentre il Lecce resta in terzultima posizione con 25 punti. Ibrahimovic non crede che il campionato sia chiuso:
Sto facendo bene in questa stagione, speriamo di poter continuare su questa strada. Non è ancora detta la parola fine per lo scudetto: in ogni partita può succedere tutto e mancano ancora tante partite alla fine del campionato. Mi avete visto arrabbiato dopo l’Arsenal? Non lo ero assolutamente.
Massimiliano Allegri è soddisfatto:
Oggi abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nei primi venti minuti, quando abbiamo creato diverse occasioni per raddoppiare. Arrivare a questo punto ed essere in testa al campionato con quattro punti di vantaggio, con undici partite, è una buona base. Ma mancano undici partite e sono tante. Ci siamo ripresi bene dopo un periodo di difficoltà a inizio febbraio. La squadra aveva fatto due buoni allenamenti mentali dopo Londra, infatti nel primo tempo è stata data un’impronta netta subito alla partita. Ora c’è tutta la settimana a disposizione per recuperare qualche infortunato, oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]