Anticipo 27a giornata Serie A
Stadio San Siro di Milano
Milan – Lazio 3-0
Reti: 40′ pt e 15′ st Pazzini (M), 44′ pt Boateng (M)
Luci accese al Meazza di Milano per la sfida Champions tra Lazio e Milan, rispettivamente terza e quarta in classifica prima del fischio finale. Ad avere ragione alla fine sono i padroni di casa, orfani di Balotelli nell’occasione, ma forti della presenza di un bomber un po’ dimenticato negli ultimi tempi, Gianpaolo Pazzini. A rendere più agevole il compito dei rossoneri ci ha pensato l’arbitro Rizzoli al minuto numero 16 della prima frazione di gioco, quando sventolava il rosso sotto il naso di Candreva, autore di un fallo al limite dell’area biancazzurra.
Il Milan approfittava della superiorità numerica per portarsi spesso dalle parti di Marchetti. La rete del vantaggio arrivava al minuto numero 40, grazie a Pazzini, bravo a ribattere il gol una respinta del portiere laziale. Passavano quattro minuti ed i rossoneri raddoppiavano con Boateng, dopo una sventola dello stesso Pazzini. L’ex attaccante della Sampdoria chiudeva poi i conti al 15 della ripresa, permettendo ai suoi di portarsi a quota 48 in classifica. La Lazio si ferma a 47, in quarta posizione. Allegri gongola:
La prestazione della squadra è stata ottima. Anche in 11 contro 11 avevamo creato 2-3 occasioni. Stasera è stato positivo anche il fatto di non prendere gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito palla e risultato. I ragazzi meritano il terzo posto, anche se la strada è ancora lunga: stiamo giocando bene, siamo un po’ troppo ingenui a volte, basta ricordare il derby di domenica scorsa, quando abbiamo buttato una partita. Noi ci saremo fino alla fine in chiave Champions, oggi era importante vincere anche nell’ottica dello scontro diretto. Io per il terzo posto considero anche Roma, Catania, Fiorentina e Inter, per ora non pensiamo in grande.
Petkovic attacca l’arbitro:
Candreva non era da espulsione. Mi sarebbe piaciuto giocare in undici contro undici.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (2)