Mancano ancora sette giornate al termine del campionato, ma la Lazio da questa sera comincia a sognare in grande, dopo aver superato il Napoli in uno spareggio che valeva l’accesso in Champions League. Equilibrato nel punteggio il primo tempo del posticipo della 31^ di campionato, con Pandev che rispondeva al gol iniziale di Candreva.
► LA CRONACA DI LAZIO – NAPOLI
► LE PAGELLE DI LAZIO – NAPOLI
Nella ripresa, poi, la Lazio prendeva il largo, grazie ad uno spettacolare gol di Mauri ed al rigore messo a segno da Ledesma, quando mancava ormai una manciata di minuti alla fine dell’incontro. I biancazzurri si portano dunque in terza posizione, superando nuovamente l’Udinese, mentre il Napoli resta al quinto posto, a meno sei dall’Europa che conta. Mauri invita i suoi a mantenere alta la concentrazioni di qui al termine del campionato:
Sono stato fortunato sul goal perché ci ho provato sul cross: è andata bene. Venivamo da una serie di partite brutte, quindi siamo contenti: siamo entrati in campo con un altro spirito. Dobbiamo rimanere concentrati perché appena facciamo qualcosa di buono la settimana successiva ci rilassiamo e non va bene. Con la Juventus dobbiamo entrare in campo con un grande spirito.
Walter Mazzarri si lamenta per un rigore non concesso:
C’era un rigore solare per noi, che non si poteva non dare, l’hanno visto tutti. Avessimo avuto il rigore saremo andati noi sul 2-1 e sarebbe cambiata la gara. La Lazio si sarebbe scoperta e noi avremmo potuto colpire in contropiede. Chi dice che non c’era rigore sbaglia di brutto: era solare. L’episodio ha cambiato la gara. ma la squadra c’è gioca, è stata solo sfortunata. E’ la seconda sconfitta consecutiva, ma non la meritavamo.
Edy Reja pensa già alla gara contro la Juve:
Quando giochiamo con le grandi squadre troviamo sempre l’intensità giusta. Spero di mantenerla fino alla fine del campionato. Mercoledì ‘è la Juve: una partita facile…
A breve il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)