Anticipo 17a giornta di Serie A
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Inter 1-0
Reti: 37′ st Klose (L)
Lazio in cerca di conferme dopo le tre vittorie casalinghe consecutive rimediate negli ultimi turni di campionato. Inter reduce da due sconfitte lontano dalle mura amiche, ma pronta a dar battaglia per conquistare i punti necessari ad avvicinare – almeno momentaneamente – la Juventus in classifica. A sorridere alla fine saranno i padroni di casa, grazie alla rete messa a segno da Klose al minuto numero 37 della seconda frazione di gioco.
Con questa vittoria la Lazio raggiunge il Napoli a quota 33, mentre l’Inter resta ferma a 34, a meno 4 dalla Juventus capolista. Vladimir Petkovic gongola:
Se diamo sempre il 100% possiamo anche fare delle gare così ogni settimana. Si è vista una buona squadra che ha sofferto solo per 10 o 15 minuti nel secondo tempo. Un gioco intelligente che ha permesso di creare parecchio. Klose? Dico sempre che la squadra mette tutto in campo e lavorano anche per Klose, così come lui poi si preoccupa di segnare. Lui è un grande campione e mette a nostra disposizione le sue qualità. Risultati in trasferta? Dobbiamo imparare a giocare così come facciamo all’Olimpico.
Stramaccioni mugugna:
Nel primo tempo la Lazio ha giocato sicuramente meglio, noi invece abbiamo avuto degli episodi sfavorevoli. Non meritavamo, secondo me, di perdere, però Klose ha avuto un grande colpo e ha sbloccato la gara. Probabilmente ci è mancato qualcosa nel primo tempo per merito anche della Lazio. L’Inter nel secondo tempo, però, è rientrata con uno spirito diverso: mentalmente ha fatto una gara da grande squadra. Qualche decisione girata in maniera negativa e abbiamo dimostrato di non essere più forti degli episodi. Sulla rete c’è poco da fare: il gesto di Klose è incredibile e gli facciamo i complimenti. L’Inter meritava di andare comunque in vantaggio prima della Lazio nel secondo tempo, ma noi accettiamo il risultato.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]