Anticipo 22a giornata Serie A
Juventus Stadium di Torino
Juventus – Genoa 1-1
Reti: 9′ st Quagliarella (J), 23′ st Borriello (G)
Juventus ancora priva di Pirlo nell’anticipo della ventiduesima giornata di serie A, al cospetto di un Genoa in piena crisi e costretto a cambiare allenatore in corsa dopo l’ennesima sconfitta in campionato. Il Grifone reggeva bene nel corso della prima frazione di gioco, costringendo la Vecchia Signora allo zero a zero. Nella ripresa i bianconeri spingevano sull’acceleratore e riuscivano a trovare la via del gol con Quagliarella (tocco finale di Granqvist), su assist di Lichtsteiner, quando il cronometro segnava il minuto numero 9.
Ballardini correva ai ripari, inserendo Bertolacci e Borriello ed era proprio l’ex attaccante juventino a trovare la rete del pareggio, al 23′ del secondo tempo. A quel punto Conte inseriva Giovinco e Giaccherini al posto di Quagliarella e De Ceglie, nella speranza di trovare la rete della vittoria. Ma alla fine della fiera il punteggio non si schiodava dall’1-1, che porta la Juventus a quota 49 in classifica e proietta il Genoa a 18. Antonio Conte è furioso al fischio finale:
Non mi sono arrabbiato per il rigore non dato, sia chiaro, ma per il resto. Ribadisco un concetto: sbagliare è umano, l’errore ci sta ed io accetto che mi si dica che una cosa non poteva essere vista, così come non sono state viste tante altro cose: la trattenuta di Vucinic, l’affossamento di Pogba, il rigore del Genoa… Però se c’è un episodio tanto grave e l’assistente ti dice che è rigore, tu devi darlo, non esiste, di che stiamo parlando? Io stasera vado a casa con mille pensieri, perchè se mi devo sentire dire ‘Non me la sono sentita’, allora dico che l’arbitro, pro o contro la Juve, deve darlo fino all’ultimo il rigore. Io sono un uomo di sport, ma queste cose non le accetto e non le accetterò mai.
A breve il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]