Inter – Milan 4-2, video e interviste

di Redazione 5

L‘Inter strapazza il Milan nel posticipo della trentasettesima giornata di campionato e strappa lo scudetto dal petto dei rossoneri, consegnandolo alla Juventus. La squadra di Stramaccioni passava in vantaggio al minuto numero 14 della prima frazione di gioco con un Milito tornato finalmente Principe. Ibrahimovic teneva vive le speranze dei rossoneri, trasformando il rigore dell’1-1.

LA CRONACA DI INTER – MILAN

LE PAGELLE DI INTER – MILAN

Ad inizio ripresa era lo stesso svedese a regalare il vantaggio al Milan, prima che Milito infilasse due rigori precisi. A tre minuti dal fischio finale, poi, era Maicon a sotterrare definitivamente le speranze del Milan, indovinando un missile da fuori area che faceva secco Amelia. L’Inter sale dunque a quota 58, mentre il Milan si ferma a 77, a meno 4 dalla Juventus campione d’Italia. Allegri mastica amaro, ma riconosce i meriti della Vecchia Signora:

Hanno vinto il campionato, lo hanno meritato. È stato un campionato avvincente, con due squadre che hanno fatto molti punti. La Juventus ha fatto una grande annata, noi non siamo stati da meno, nonostante tutte le vicissitudini che abbiamo passato: dagli infortuni agli episodi. Ringrazio i ragazzi per l’annata che hanno fatto, anno prossimo saremo ancora lì a lottare. Quest’anno siamo arrivati secondi, anno prossimo magari saremo di nuovo campioni.

Quanto alla sconfitta di stasera:

Cosa ci è mancato? Difficile dirlo a caldo: abbiamo commesso errori da parte dei singoli e nel complesso. Oggi i ragazzi hanno fatto una buona partita almeno fino al 3-2 per loro, poi Maicon ha fatto un gol che ha poco da commentare. I ragazzi hanno fatto il massimo, ma il calcio è anche questo: anno scorso nel derby Eto’o ha sbagliato un gol da zero metri e noi abbiamo vinto 3-0.

Il pensiero va alla prossima stagione:

Abbiamo dieci giocatori in scadenza di contratto, valuteremo cosa fare con la società. Abbiamo un’ossatura ottima, dovremo inserire giocatori importanti per mantenere il valore e le qualità tecniche di questa squadra.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>