Posticipo 26a giornata Serie A
Stadio San Siro di Milano
Inter – Milan 1-1
Reti: 21′ pt El Shaarawy (M), 26′ st Schelotto (I)
San Siro vestito a festa per il posticipo della ventiseiesima giornata di campionato. Il calendario metteva di fronte Inter e Milan, derby ricco di interesse tra due squadre a caccia di punti utili per un posto nella Champions del prossimo anno. Occhi puntati sull’ex di lusso, Mario Balotelli, per la prima volta opposto alla squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio. Ma a raccogliere gli applausi del pubblico “ospite” era El Shaarawy al minuto numero 21 della prima frazione di gioco. Il Faraone riceveva da Boateng ed infilava Handanovic, gelando il già infreddolito pubblico di casa.
L’Inter tentava la reazione, ma era ancora il Milan a macinare gioco, alla ricerca del gol che avrebbe chiuso i conti. Nella ripresa Stramaccioni inseriva Schelotto e l’ex centrocampista dell’Atalanta ripagava la fiducia del tecnico siglando la rete del pareggio poco prima della mezzora. Kuzmanovic e Chivu andavano a rinforzare ulteriormente i padroni di casa, mentre Allegri puntava su Niang, Bojan ed Ambrosini negli ultimi minuti. Alla fine sarà pari e patta, con il Milan che sale a 45 punti in classifica, mentre l’Inter si porta a 44. Allegri è rammaricato per le occasioni sprecate dai suoi:
Quando l’avversario è moribondo devi ucciderlo. Non sono arrabbiato. Anzi, sono contento per quello che ha fatto la squadra questa sera, costruendo diverse palle gol e concedendo molto poco all’Inter, soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa, poi, siamo un po’ calati e Abbiati ha compiuto un intervento miracoloso. Eravamo un po’ stanchi, è vero, ma potevamo portare a casa i tre punti. Infatti, avremmo dovuto far girare di più e meglio la palla.
Stramaccioni si dice soddisfatto:
Credo che globalmente possa essere il risultato giusto. Il Milan ha fatto un grande primo tempo, ci ha messo in difficoltà; l’Inter e’ rientrata con lo spirito di riprendere la partita e abbiamo finito meglio noi, in crescendo mentre il Milan stava soffrendo. Grazie anche agli interventi di Handanovic il pareggio è stato meritato.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)