L’Inter – delusa dall’eliminazione in Champions League, sperava di trovare immediatamente il riscatto in campionato nella gara interna contro l’Atalanta. Ma alla fine della fiera le reti sono rimaste inviolate, anche grazie a Consigli, che al minuto numero 23 della prima frazione di gioco ha neutralizzato il rigore di Milito. La squadra di Ranieri è costretta dunque ad accontentarsi di un solo punto, che le permette di agganciare momentaneamente la Roma, a quota 41. L’Atalanta – al terzo pareggio consecutivo – si porta invece a 34 punti.
► LA CRONACA DI INTER – ATALANTA
► LE PAGELLE DI INTER – ATALANTA
CONSIGLI FELICE. A presentarsi davanti ai microfoni è il portiere degli orobici, Consigli:
Bella sensazione poter parare un rigore a San Siro. Mi era già capitato col Milan, solo che sulla respinta mi hanno fatto gol. Sono milanese e fa piacere.
Manolo Gabbiadini, attaccante dell’Atalanta, recrimina invece per un rigore ai suoi danni:
Il rigore non concesso? Per me era netto, mi ha portato via il piede, purtroppo l’arbitro ha deciso così. Ora guardiamo avanti. Siamo stati bravi, soprattutto Consigli sull’occasione del rigore, altrimenti si metteva a male. Ci portiamo a casa questo punto. La salvezza ora è più vicina e ci proveremo fino alla fine. Sono convinto che ci riusciremo.
RANIERI DELUSO. Il tecnico dell’Inter mastica amaro:
C’è la delusione, vogliamo far bene e non ci riusciamo, ma non molliamo la presa. Il presidente ci ha incitato, sappiamo quello che stiamo facendo. Non è una stagione facile, ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Sapevamo che nella ripresa avremmo pagato le fatiche di Champions. L’Atalanta ha attaccato con le ripartenze, alla fine hanno creato qualcosa ma ci può stare. Noi abbiamo anche fallito un rigore. Ora programmeremo di settimana in settimana. Occasione persa in vista del terzo posto? E’ vero, ma dobbiamo guardare gara per gara, senza riempirci la bocca con obiettivi da dichiarare.
A breve il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]