L’Inter si prepara nel migliore dei modi al ritorno di Champions League contro il Marsiglia, tornando alla vittoria dopo una serie infinita di pareggi e sconfitte, che hanno aperto le porte ad una vera e propria crisi. La vittima sacrificale è stato il Chievo, che solo cinque giorni fa impattava in casa della Juventus, mostrando un gioco spumeggiante.
► LA CRONACA DI CHIEVO – INTER
► LE PAGELLE DI CHIEVO – INTER
I ragazzi di Ranieri mostravano meno amnesie difensive rispetto all’ultimo periodo e riuscivano a concretizzare quando oramai ci preparavamo a commentare l’ennesimo pareggio. La rete del vantaggio nerazzurro arrivava solo al minuto numero 87, quando Sneijder offriva a Samuel la possibilità di colpire di testa e di battere Sorrentino. Passavano tre minuti ed anche Milito timbrava il cartellino, concretizzando un’azione avviata da Zanetti. Un doppio colpo per il Chievo, che ha cullato fino all’ultimo il sogno di compiere un passo in avanti in classifica, restando invece fermo a 34. L’inter scavalca momentaneamente la Roma e si porta a quota 40, ancora troppo lontano dalla zona Champions. Claudio Ranieri è soddisfatto:
Ci tengo a questa squadra e sono contento per i ragazzi, che si meritavano questa vittoria dopo un mese di digiuno. Sono soddisfatto per loro. E’ un risultato che fa morale, per cui è una boccata d’ossigeno in vista della sfida con il Marsiglia. Non sarà facile, ma vogliamo giocarci tutte le nostre chance. Il prossimo passo è proprio conquistare la qualificazione, per cui ora ci concentreremo su questo impegno. Devo ringraziare questi ragazzi perché hanno fatto una bella partita.
Moratti sogna la qualificazione ai quarti di Champions:
Conta innanzitutto il risultato, poi sono contento per la prestazione della squadra. Chiaramente questa partita è utile anche in vista della partita di Champions, perché dà morale. La squadra ha giocato con sicurezza stasera, credo che con il Marsiglia ci vorrà tanta ambizione, grinta e rabbia per far bene. Giocando da Inter possiamo farcela.
1 commento su “Chievo – Inter 0-2, video e interviste”