La Roma saluta con una vittoria il tecnico Luis Enrique, battendo nella 38esima ed ultima giornata di campionato il già retrocesso Cesena. Ad aprire le marcature erano i padroni casa al 9′ della prima frazione di gioco, quando Del Nero raccoglieva un passaggio di Santana e freddava Lobont.
I giallorossi riusciva ad impattare al 27′ con Bojan e passavano poi in vantaggio con Lamela al minuto numero 32. Nella ripresa toccava a De Rossi firmare la rete dell’1.3, mentre Santana al 90′ riduceva le distanze per i padroni di casa. A presentarsi davanti ai microfoni è Daniele De Rossi:
Al di là di tutto era fondamentale vincere a fine partite. Una magra consolazione, ma bisogna onorare questo appuntamento. Il bilancio non è positivo e l’abbiamo già detto tutti quanti: abbiamo fatto delle cose importanti, certo, ma anche altre meno buone. I risultati sono importanti: abbiamo conosciuto persone che ci hanno segnato, almeno a me; ma dal punto di vista calcistico non è andato bene. Io sono arrivato decimo, quint’ultimo, sest’ultimo, quindi è inutile dire che questo è stato il peggior anno della Roma. Per riprenderci ora bisogna subito organizzarsi per un nuovo allenatore: velocità e grandi investimenti ci vogliono. Montella? Non lo so, dovreste saperlo voi giornalisti meglio di noi.
Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, risponde a Capitan Futuro:
Le parole di De Rossi? Lo voglio tranquillizzare. Faremo le cose al meglio, la cosa più importante da fare è capire come agire. Dobbiamo riuscire a comprendere perché in questa stagione non siamo riusciti a dare il massimo. Non tutti i calciatori hanno acquisito la consapevolezza di essere ad un grande livello. Allenatore? Faremo le nostre valutazioni, è ancora troppo presto per fare nomi.
In attesa di conoscere il nome del futuro allenatore della Roma, vi lasciamo al video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]