Cesena – Juventus 0-1, video e interviste

di Redazione 1

L’oggetto misterioso ha finalmente dato segni di vita, consentendo alla Juventus di mantenere i tre punti di vantaggio sul Milan. Marco Borriello ha regalato ai bianconeri una vittoria che vale molto in chiave scudetto, andando in rete quando ormai i più si preparavano a commentare lo 0-0 finale.

LA CRONACA DI CESENA – JUVENTUS

LE PAGELLE DI CESENA – JUVENTUS

La Vecchia Signora ha avuto più di un’occasione per portarsi in vantaggio sul campo del Cesena, fallendo un calcio di rigore con Pirlo e costringendo Antonioli agli straordinari. Ma a dieci minuti dala fine arrivava la zampata vincente di Borriello, fino ad oggi mai determinante nelle proprie apparizioni. L’ex attaccante giallorosso si è detto soddisfatto a fine gara:

Sicuramente è un gol da tre punti, ma mancano quattro partite, la strada è ancora lunga. Oggi abbiamo giocato contro una squadra che chiedeva poco dal campionato. Il gol lo dedico ad Andrea Fortunato, è l’anniversario della sua morte e glielo voglio dedicare. Oggi sentivo di andare in gol, è una sensazione strana, ma è forte quando c’è. Credo molto nel lavoro, purtroppo sono arrivato in condizioni non ottimali, magari questo gol mi porta ulteriori motivazioni. Qui c’è un gruppo di grandissime persone, a livello umano, tecnico… sono grandissime persone e sono felice per questo.

Antonio Conte parla di vittoria sudata:

I ragazzi hanno meritato di vincere oggi ed hanno meritato questa posizione di classifica. Siamo stati bravi a non farci innervosire e trovare il gol, una prova di maturità per noi oggi. Oggi è stata una vittoria voluta, una gara sudata, dove abbiamo impiegato tutte le nostre forze.

E ancora:

Quanto ha inciso sulla gara il rigore sbagliato da Pirlo? Secondo me ha inciso zero, era l’inizio e c’era tutta una partita da giocare. Sicuramente, fosse entrata la palla, sarebbe stata tutta un’altra partita, ma alla fine abbiamo comunque trovato il gol con Borriello. Il suo gesto di esultare con noi? Lo dico sinceramente: è un calciatore che merita, è arrivato in condizione fisica non entusiasmante, ha dovuto lavorare, e si è messo al pari degli altri. Ho provato ad usarlo in questo periodo, ma non era al massimo della condizione. Mi dispiace, in passato è stato bistrattato, ma merita tutto questo per quello che ha fatto con noi.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>