Il Napoli getta al vento la possibilità di mantenere il terzo posto il classifica, perdendo in casa di un Bologna in serie positiva da più di un mese. I felsinei facevano esplodere il Dall’Ara al 17′ della prima frazione di gioco, quando Diamanti riceveva da Acquafresca e trafiggeva De Sanctis.
► LA CRONACA DI BOLOGNA – NAPOLI
► LE PAGELLE DI BOLOGNA – NAPOLI
Nella ripresa era Rubin, da poco entrato sul terreno di gioco, a spegnere i sogni di rimonta dei partenopei, che restano così a quota 58 e si fanno superare da Udinese e Lazio nella corsa Champions. Mazzarri pensa che la sconfitta sia immeritata:
Sto da un po’ nel calcio, i segnali si raccolgono: se creiamo sei palle gol ed il portiere fa miracoli o si colpiscono pali e traverse, prendi tiro al loro primo gol… capisci che il calcio è fatto di queste cose. Oggi la partita era segnata. Nel momento del nostro maggiore sforzo hanno trovato il 2-0 con l’unica azione dove hanno superato la nostra metà campo. Ho provato ad incitarli, ma il 2-0 ha tagliato le gambe a tutti. Sul 2-0 bastava un episodio per riaprirla, potevamo fare almeno un punto e recuperare la partita.
E ancora:
Ho provato ad inserire Lavezzi perché Maggio mi sembrava stanco. Nell’unica occasione per pareggiare, abbiamo preso gol su contropiede. Per come è stato il primo tempo, dovevamo essere avanti 2-0 o 3-0. Oggi dovevamo vincere per poi fare l’ultimo sforzo col Siena, invece ci siamo complicati tutto. Noi dobbiamo provare a vincere col Siena, basta. Oggi siamo qui a commentare una sconfitta, è stato un anno particolare ed in salita con punti persi per strada come oggi. Siamo in finale di Copap Italia, abbiamo fatto una grande Champions League e siamo comunque quarti in campionato. Mi girano anche un po’ e non voglio parlare ancora tanto.
Alessandro Diamanti dedica la vittoria a capitan Di Vaio:
Non potevamo salutare meglio di così Marco Di Vaio, grande campione, che qui ha fatto la storia con la sua volontà e determinazione. Grande campione e grande uomo.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Bologna – Napoli 2-0, video e interviste”