Migliaia di persone sono andate al Bernabeu per la presentazione, milioni sono i suoi fans, incalcolabile il giro d’affari attorno al suo nome. Cristiano Ronaldo è senza dubbio la calamita delle attenzioni calcistiche del momento, ma non è detto che questa calamita attiri soltanto cose buone. Come chiunque arrivi all’apice del successo, anche lui ha i suoi nemici, e questi si possono identificare nei difensori delle piccole squadre che per guadagnare quello che prende lui in un mese dovrebbero giocare per 50 stagioni.
In questo quadro di autentica “gelosia” si inserisce una dichiarazione di un calciatore che, in casi normali, non sarebbe stato intervistato nemmeno da un giornalista di provincia. Il calciatore si chiama Ian Bermingham, gioca nel Shamrock Rovers, club della serie A irlandese, ed è un difensore con i piedi pesanti. In un’intervista rilasciata al quotidiano The Sun, l’irlandese sfoga tutta la sua rabbia nel vedere che ci sono suoi colleghi che guadagnano 13 milioni di euro a stagione, mentre lui ne guadagna meno di 20 mila, tanto da essere costretto a vivere ancora a casa con mamma e papà.
Il prossimo 2o luglio è prevista un’amichevole tra il Real Madrid e lo Shamrock a Dublino. Sentite la dichiarazione delirante del calciatore:
Tantissime persone mi vedranno martellare così tanto Ronaldo che si metteranno il mio nome in testa e diventerò così una specie di eroe. Finché potrò, mi attaccherò ai suoi pantaloncini e sarà meglio per lui che stia ancora in piedi alla fine della partita.
Di certo non sono parole da “amichevole”. Per una volta converrà a Ronaldo evitare di fare le sue giocate irritanti, potrebbe ricevere una cattiva sorpresa nella sua gara inaugurale con la camiseta blanca.
Luca Testa 10 Luglio 2009 il 12:54
Fareste bene a verificare le vostre fonti prima di pubblicare certe notizie. In realta’ sembra che il ragazzo abbia dichiarato esattamente l’opposto:
http://www.sportwithoutspin.com/2009/07/09/shamrock-rovers-ian-bermingham-gets-a-little-taste-of-the-suns-ronaldo-treatment/
Marco Mancini 10 Luglio 2009 il 17:44
sincertamente io ho seguito la linea indicata dal Sun, che è stato il primo a dare la notizia. Poi se è stata smentita o il calciatore ha ritrattato, la situazione cambia
Daniele Ragni 10 Luglio 2009 il 21:28
ma questo ragazzo,Ian Bermingham,che non è conosciuto in tutto il mondo si permette di insultare Cristiano Ronaldo ,e questo mi fa incazzzare .Perciò se fossi nei panni di ronny lo insulterei e mi prenderei gioco di lui alla partita di inaugurazione.Se si permette di martellarlo non so che gli farei…mio fratello avrebbe perso la testa.GRRRRRRR.
Gaetano Ragni 10 Luglio 2009 il 21:32
sono daccordo con te daniele io gli avrei fatto il culo in 4 parti….io a chillu strunz ce ricess va fammocch a chitemmurt.
Nuno 10 Luglio 2009 il 23:48
bene, ce l’avete tutti con ronaldo, ma che dire!!!!!! e portoghese, pieno di soldi, il miglior giocatore al mondo, auto di lusso, tante donne, bho io direi che l’invidia e un peccato capitale, saluti….
Gaetano Ragni 11 Luglio 2009 il 00:02
cristiano ronaldo il piu forte…e…non dovete essere invidiosi.