Andata sedicesimi di finale Europa League
Stadio Friuli di Udine
Udinese – PAOK Salonicco 0-0
L‘Udinese, reduce dalla sconfitta interna patita nei minuti finali contro il Milan nell’ultima giornata di campionato, riparte in Europa League affrontando i greci del PAOK Salonicco nei sedicesimi di finale. Una sfida alla portata della squadra di Guidolin, che quest’anno in Europa ha già affrontato squadre di grosso calibro, ma che ovviamente non va sottovalutata.
Armero e Floro Flores vanno a formare la coppia offensiva nei friulani. Salpigidis, Georgiadis e Athanasiadis sono i tre del comparto d’attacco degli ospiti.
DIFESA GRECA – Il primo tempo è contraddistinto da un totale dominio territoriale da parte dell’Udinese che è incapace però a concretizzare le opportunità offerte dal pallino del gioco tenuto in mano. I greci del PAOK si chiudono infatti bene in difesa e non lasciano spazi all’armata di Guidolin la quale fa fatica ad entrare in area di rigore e di impensierire il portiere avversario. Si va all’intervallo senza particolari sussulti: la barricata greca è troppo ben organizzata, e i padroni di casa devono pensare a un cambio di strategia nella ripresa per sfondarla.
► LE PAGELLE DI UDINESE – PAOK SALONICCO 0-0
NON SI PASSA – I ritmi non cambiano nella ripresa. L’Udinese fa la partita, il PAOK si difende determinato a portare a casa uno 0-0 preziosissimo che permetterebbe loro di giocarsi il discorso qualificazione in casa. E come hanno dimostrato i tanti tifosi ospiti presenti oggi al Friuli, in terra ellenica ci sarà una vera e propria bolgia ad attendere gli uomini di Guidolin. Bianconeri di casa che ci hanno provato più volte a scardinare la difesa greca, ma nel secondo tempo c’è da registrare soltanto un tentativo al volo di Benatia (l’unico modo per aggirare il muro del Salonicco) che si spegne poco alto sopra la traversa. Il forcing non sortisce gli effetti sperati. Finisce a reti bianche, ora l’Udinese si giocherà tutto in Grecia.
Photo credits | Getty Images
6 commenti su “Udinese – PAOK Salonicco 0-0, solo reti bianche al Friuli”