Dopo la giornata di ieri che ha regalato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League alla Lazio, questa sera scende in campo allo stadio “Friuli” l’Udinese di Guidolin a cui basterà un solo punto per passare il turno. La compaggine bianconera sta vivendo un 2011 fantastico, con il primato in campionato e un passaggio di turno che oggi potrebbe arrivare pur facendo un moderato turnover.
Come di consueto infatti Guidolin in Europa League lascerà in panchina alcuni elementi, primo tra tutti il bomber Di Natale che riposa in vista delle ultime due giornate di campionato del 2011, ma sarà in panchina pronto ad entrare in caso le cose si mettano male. In porta giocherà il titolarissimo Handanovic, mentre nella difesa a tre oltre ai soliti Benatia e Danilo ci sarà lo svedese Ekstrand. dal momento che Domizzi è ancora infortunato e Ferronetti che non rientra nella lista Uefa.
Nella zona centrale del campo tira il fiato Asamoah che si prende un turno di risposo, sostituito da Pinzi che ritrova il suo posto dopo l’assenza contro il Chievo. In mediana agiranno anche Badu e Basta, mentre sulle fasce ci saranno Isla e Armero. In avanti la prima punta come di consueto in Europa League sarà Floro Flores, supportato da Fabbrini che agirà alle sue spalle.
QUI CELTIC: Gli scozzesi devono vincere, impresa che non gli è mai riuscita in Italia, ma per farlo il tecnico Lennon non potrà fare affidamento sugli infortunati Loovens, Commons, Matthews e Ledley. L’ unico dubbio è tra Hooper e Stokes in attacco, con quest’ultimo favorito a partire dal primo minuto nel ruolo di unica punta. Dietro di lui agiranno Forrest, Ki e Samaras. Attenzione a quest’ulitmo, centrocampista offensivo greco, con grandi doti di inserimento negli spazi e vera stella della squadra.
Probabili formazioni:
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Basta, Isla, Pinzi, Badu, Armero; Fabbrini; Floro Flores.
Celtic (4-2-3-1): Foster; Cha, Majstorovic, Wanyama, Mulgrew; Brown, Kayal; Forrest, Ki, Samaras; Stokes.
Photo Credits | Getty Images