Si gioca alle ore 20:45 il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e allo stadio Friuli l’Udinese affronta l’Az Alkmaar nel tentativo di ribaltare il risultato dell’andata di 2-0 per gli olandesi. Servirà un impresa agli uomini di Guidolin, che per qualificarsi devono vincere con tre gol di scarto. Dopo l’eliminazione dell’ Inter martedì e quella del Napoli ieri, l’Udinese proverà a restare in Europa, dove al momento delle squadre italiane è sopravvissuto soltanto il Milan.
QUI UDINESE Oltre alla difficoltà del match data dal risultato dell’andata e dalla caratura dell’ avversario ci saranno anche diverse assenze a complicare le cose a Guidolin. Mancheranno infatti ancora Isla e Basta infortunati e il difensore Danilo squalificato. Nonostante il passivo da recuperare il modulo dovrebbe esser quello solito, un 3-5-1-1 con la sicurezza Handanovic tra i pali, mentre nella difesa a tre Benatia e Domizzi saranno affiancati dalla novità Ferronetti, preferito a Ekstrand.
ATTACCO A centrocampo la diga centrale devorebbe esser costituita da Abdi-Asamoah e Pazienza. Sugli esterni agirà a sinistra Armero mentre a destra potrebbe giocare Pinzi. In avanti Di Natale sarà supportato con tutta probabilità da Floro Flores, per cercare di segnare i tre gol che servono per qualificarsi. Non è escluso a gara in corso il passaggio al 4-3-3 con l’inserimento anche di Fabbrini, per esser ancora più offensivi
QUI AZ ALKMAAR Gli olandesi arrivano forti del vantaggio maturato in casa, ma dovranno fare a meno del forte giocatore Maertens, non convocato per un piccolo infortunio. La squadra dovrebbe giocare con un 4-3-3 che vedrà Esteban in porta, dietro alla linea difensiva composta da Marcellis, Vieergever, Moisander, e Poulsen. Il terzetto a centrocampo sarà costituito da Holman, Maher e Elm, con quest’ultimo giocatore autore di un’ottima prova all’ andata. In avanti la punta centrale sarà l’americano Altidore, supportato da Beerens e da Boymans che prende il posto dell’ infortunato Maertens.
Probabili formazioni:
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Benatia, Domizzi; Pinzi, Pazienza, Asamoah, Abdi, Armero; Di Natale; Floro Flores
AZ Alkmaar (4-3-3): Esteban; Marcellis, Vieergever, Moisander, Poulsen; Holman, Maher, Elm; Maertens, Altidore, Beerens.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)