Formazioni Braga – Udinese Champions League 2012

 Per il secondo anno consecutivo l’Udinese di Guidolin affronta il preliminare di Champions League. Andata e ritorno per determinare se la squadra friulana giocherà la prossima Champions. L’anno scorso il sorteggio andò male e contro l’Arsenal Di Natale e compagni furono costretti ad abbandonare i sogni di gloria. Quest’anno l’avversario è il Braga, squadra portoghese da non sottovalutare ma che pare più abbordabile per i bianconeri. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera allo stadio Municipal de Braga

QUI BRAGA I padroni di casa sono galvanizzati dall’ ottimo pareggio ottenuto all’esordio in campionato sul campo del Benfica e dovrebbero giocare con gli stessi undici anche questa sera. Il tecnico Peseiro schiererà così un 4-2-3-1  con in porta Beto, in difesa la coppia centrale, Douglao, Paulo Vinicius e sugli esterni Salino e Ismaily. A centrocampo la diga che aiuterà la difesa sarà formata da  Custodio e Hugo Viana mentre il compito di supportare la prima punta Lima sarà affidato ai tre trequartisti, da destra a sinistra: Alan, Mossorò e Amorim.

>>Udinese: Pozzo annuncia il nuovo stadio

QUI UDINESE La squadra allenata da Guidolin dopo le partenze eccellenti di Handanovic, Asamoah e Isla riparte dal solito Di Natale in attacco. Nel 3-5-1-1 tradizionale a supporto del bomber campano ci sarà Fabbrini, visto che il giovane talento Muriel non è disponibile per la partita. In porta ci sarà il promettente portiere serbo Brkic con la difesa a  tre confermata con  Benatia, Danilo e Domizzi. Sulle fasce agiranno i soliti Basta e Armero mentre in mezzo al campo c’è una novità rispetto alla scorsa stagione: il giovane Willians alla prima ufficiale con questa maglia. Pinzi e Pereyra completeranno il reparto.

PROBABILI FORMAZIONI:

Braga (4-2-3-1): Beto; Salino, Douglao, Paulo Vinicius, Ismaily; Custodio, Hugo Viana; Alan, Mossorò, Amorim; Lima.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Willians, Pereyra, Armero; Fabbrini; Di Natale.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento