Formazioni Az Alkmaar – Udinese Europa League 2012

di Redazione 2

 Questa sera riparte l’Europa League, con le gare di andata degli ottavi di finale.  Alle ore 21 è impegnata anche l’unica squadra italiana rimasta in corsa, l’Udinese, che affronterà la difficile trasferta in terra olandese contro l’Az Alkmaar. Il passaggio di turno è possibile per i ragazzi di Guidolin, che non dovranno sottovalutare l’avversario, attualmente capolista nel campionato olandese.

 QUI UDINESE La squadra bianconera deve fare i conti con diverse defezioni, ma Guidolin sembra intenzionato a mettere in campo la squadra migliore possibile, anche se Di Natale potrebbe partire dalla panchina visti i molti impegni ravvicinati che stanno costringendo la squadra a giocare ogni 3 giorni. In difesa non ci sono problemi e in porta giocherà Handanovic, protetto dai tre centrali Benatia, Domizzi e Danilo. A centrocampo invece sono diversi gli assenti, oltre ai soliti Isla e Badu. Mancherà infatti anche Basta, fematosi per un infiammazione all’ adduttore e non convocato per la gara di stasera e non ci sarà nemmeno Abdi. Al posto del serbo  sulla corsia di sinistra dovrebbe agire Ferronetti, con in mezzo al campo Pinzi, Pazienza e Asamoah e a destra Pasquale.

>>Guidolin vince il premio Panchina d’Oro

ATTACCO Nel 3-5-1-1 di Guidolin è possibile l’impiego come seconda punta di Armero, visto che Torje non è il lista Uefa e che Fabbrini è squalificato.  Come prima punta dovrebbe partire Floro Flores titolare, mentre il bomber Di Natale potrebbe iniziare in panchina visto che, come ha detto Guidolin in conferenza stampa, non può giocare 90 minuti ogni tre giorni. Ci sarà spazio per lui nel secondo tempo quasi sicuramente.

QUI AL ALKMAAR  Non ci sono molti dubbi di formazione per gli olandesi, che dovrebbero giocare con la formazione titolare. Unica incertezza sono le condizioni di Maertens, non al meglio.  Si va verso il 4-3-3 con Esteban in porta, difesa a quattro composta da  Marcellis, Moisander, Viergever e Poulsen. A centrocampo agiranno Elm, Maertens e Maher, mentre in  attacco agiranno sugli esterni Beerens e Holman a supporto della punta centrale Altidore, prestante centravanti statunitense e bomber della squadra.

Probabili formazioni:

Al Alkmaar (4-3-3): Esteban, Marcellis, Moisander, Viergever, Poulsen, Elm, Maertens, Maher, Beerens, Altidore, Holman.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Ferronetti, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale, Armero, Floro Flores

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. Ferronetti è dx, mentre Pasquale è mancino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>