L’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin lancia a suo modo la corso per il quarto posto, l’ultimo utile per qualificarsi alla Champions League prossima ventura – ed alle sue entrate.
In questo momento la sua squadra sembra la più debole del lotto, anche se è ad un solo punto dal paradiso, perché ha perso quattro gare su cinque. E lui cerca di gonfiare il petto per rovesciare il trend degli ultimi match, alla vigilia della sfida decisiva contro la Lazio.
Sul sito ufficiale dell’Udinese racconta che:
Siamo impegnati in una lotta sportiva per conquistare un posto in Europa al fianco di squadre di grande blasone, presente, passato e qualità.
L’Udinese è arrivata a questo punto dopo un lungo cammino
e dispendioso e, nonostante mille difficoltà, siamo ancora lì. Questo deve inorgoglire noi, la nostra città e i nostri tifosi. Non so dove arriveremo, ma, alla fine, i reali valori saranno premiati.
Attenzione che il paradiso è ad un passo, ma c’è anche la possibilità opposta
Non ho mai dato per scontata la qualificazione in Europa League. Viviamo la vigilia di una partita importante con molta concentrazione, con la consapevolezza delle difficoltà che incontreremo e con l’entusiasmo e l’orgoglio di chi lotta per qualcosa di importante.