Tra i calciatori che hanno più tatuaggi in assoluto possiamo senz’altro annoverare Zlatan Ibrahimovic. Probabilmente lo svedesone farà a gara nello spogliatoio con il suo compagno Materazzi per chi ha più tatuaggi, e la lotta sarebbe delle più spietate.
Zlatan ha 9 tatuaggi, non quanto il suo collega, ma è sulla buona strada, anche perchè ha ancora tanti anni di carriera davanti a sè e quindi qualche altro ricordo da imprimersi sulla pelle ci sarà sicuramente. A parte un tribale, per il resto i disegni sul corpo di Ibra sono molto semplici, nessun arzigogolo o cose strane, ma solo semplici dediche.
Sovvertiamo il solito ordine e partiamo dall’ultimo. Avendo già piene le braccia, Ibra ha voluto cominciare ad adornare il suo addome. L’ultimo tatoo che si è fatto stampare è il più particolare, e cioè la scritta “ONLY GOD CAN JUDGE ME“, cioè “SOLO DIO PUO’ GIUDICARMI”. Un tatuaggio tutto particolare che rivela la sua natura profondamente religiosa, ma soprattutto la sua imprevedibilità e anche un tocco di pazzia che nel calcio non guastano mai.
Più giù invece, sulla pancia, anche lui ha avuto le manie di grandezza che hanno molti calciatori, e si è fatto tatuare il proprio nome a caratteri cubitali. La scritta che campeggia “ZLATAN” non è però una classica forma, ma è stata stampata con una tecnica particolare con dell’inchiostro bianco, che fa risaltare la scritta soprattutto nella penombra, mentre al sole non si vede tanto bene.
Passiamo alle braccia e partiamo dal destro. Come detto prima, in alto, all’altezza quasi della spalla, campeggia un enorme tribale che arriva sin quasi al gomito. Sull’avambraccio ha tatuato il nome dei genitori (Jurka e Sefik) mentre sul polso compaiono 4 combinazioni di numeri, e cioè la data di nascita della madre, la sua, quella della compagna e quella del figlio.
Questo è il dettaglio del tribale che prima vi avevamo accennato.
Il braccio sinistro invece è dedicato solo a sè, e contiene il suo nome scritto in arabo, forse un messaggio agli impresari del paese asiatico dove potrebbe terminare la sua carriera. Almeno con la lingua comincia a portarsi avanti. Anche per lui il prossimo tatuaggio potrebbe essere quello col nome del figlio o della moglie. E noi saremo qui a riferirvelo.
Anonimo 1 Giugno 2009 il 01:13
la madonna è di betlemme…;-)
girl 16 Giugno 2009 il 12:25
raga…zlatan è proprio belloo!!!!!!!apparte ke io sn interista!…xciò lo adoro sia fisicamente!!!!!!ke cm gioca!….ke volete di più …..1 kiss a zlatan e a ttt voi!…zlatan 4 ever!
andrea 18 Giugno 2009 il 20:01
scusate ma il tatuaggio sull’addome con “l’inchiostro bianco” non è di ibrahimovic!ma non lo vedete??
Marco Mancini 19 Giugno 2009 il 09:56
come no? c’è scritto zlatan, di chi dovrebbe essere?
VINCENZO 15 Ottobre 2009 il 18:28
IBRA SEI IL MIGLIRE FAI DEI GOOL SPETTACOLARI SN VINCENZO
Elena 5 Luglio 2010 il 22:40
Ma quanto e boonoo Ibra ,mi piace!!Magari avessi un fidanzato uguale!! Adoro i suoi tatuaggi!Io ne ho solo 2. Ibra the best forever!!!
Zlatan 28 Gennaio 2011 il 16:16
Certo che e’ suo il tatuaggio io l’ ho visto dal vero a Miami zlatan nel <4
toni latan dimitrov 12 Settembre 2011 il 15:40
ibra si è tatuato quasi tutta la schiena ma non ci sono le foto..voglio sapere il significato del maori che ha nella schiena che me lo faccio uguale è bellissimo..e la foto del tatuaggio che si veda bene che non la riesco a trovare
Anonimo 14 Luglio 2012 il 12:34
Siamo in due
Anonimo 30 Luglio 2013 il 20:38
Il più grande di sempre ZLATAN IBRAHIMOVIC