Il Real Madrid ha segnato la storia del football con il suo record finora ineguagliato di Coppe Campioni/Champions League vinte – nove. Il club ha due simboli sopra tutto: la sua maglietta bianca ed il mitico stadio Santiago Bernabeu. Ma le cose potrebbero cambiare visto che i dirigenti madrileni, sempre in cerca di liquidità, stanno pensando di ristrutturare il loro stadio.
Se la capacità di accoglienza dello stadio non cambierà, il giornale spagnolo Abc indica che i vice-campioni di Spagna si apprestano a presentare ai loro soci il progetto Bernabeu. L’obiettivo sarebbe quello di fare del loro stadio una copia dell’Allianz Arena: l’idea sarebbe quella di rivestire lo stadio delle Merengues in una nuova pelle bianca e blu, i colori che distinguono il Real. E tutto senza considerare la costruzione di boutique di lusso tutto attorno al tempio del Real Madrid.
L’obiettivo dei dirigenti dei Blancos sarebbe quello di disporre di questo gioiellino entro il 2014. Secondo i media spagnoli, i madrileni prevedono di ottenere dal nuovo Bernabeu cento milioni di euro all’anno, mentre lo stadio dovrebbe costare duecento milioni – una cifra che secondo i conti iberici verrebbe ammortizzata nel giro di quattro anni.