José Mourinho contro tutti. Puntata 1926. Qualche giorno fa Jorge Valdano ha detto di non avere problemi con José Mourinho.
Lo Special One sembra essere di avviso completamente diverso. Dopo la vittoria faticosa contro del suo Real contro il Maiorca ha raccontato ai giornalisti che:
Anche se abbiamo già giocato sette partite a gennaio, non ho parlato con Valdano di rinforzi. Io parlo con il presidente Perez e con José Angel Sanchez, ma non di rinforzi
– per i molti che non lo conoscono, José Angel Sanchez è il direttore esecutivo dei Galacticos.
Durante una conferenza stampa del mercoledì precedente l’allenatore portoghese aveva risposto “no comment” a una domanda sui suoi rapporti con Valdano. Insomma:
Tutti sanno come stanno le cose, fino al 31 gennaio può succedere qualcosa oppure no, vediamo.
Il rinforzo tanto atteso da Mourinho quasi sicuramente non sarà l’attaccante olandese Ruud van Nistelrooy. Il presidente del suo club attuale – l’Amburgo – ha spiegato di aver rifiutato anche l’ultima offerta del Real – 2 milioni di euro più un’amichevole da disputare in occasione del 125° anniversario della squadra tedesca.
Il presidente dell’Amburgo è convinto che sia
impensabile fare a meno di van Nistelrooy se vogliamo conquistare un posto in Europa
e in questo modo ha detto la parola fine alla trattativa per la cessione del giocatore – sempre che il Real non faccia un’offerta irrinunciabile.
Secondo la ricostruzione della rivista spagnola Don Balon Mourinho avrebbe dato un vero e proprio ultimatum al presidente Florentino Perez: deve scegliere tra lui e Jorge Valdano. E a quanto pare il presidente dei Galacticos sarebbe anche disposto ad accontentarlo – a patto che Mourinho riesca a portare a Madrid almeno un trofeo.
Intanto mercoledì il Real Madrid giocherà in trasferta i quarti di finale della Coppa del Re contro il Siviglia. Per l’occasione i giocatori avversari hanno realizzato un video in cui gli dicono che lo lasceranno “senza titolo”.