Il caso Pepe, affare di Stato al Real Madrid


Top 5 des plus gros tacles de Pepe ! di evidenceprod

Nell’estate del 2007, quando il Real Madrid pagò trenta milioni di euro per assicurarsi i servizi del giovane nazionale portoghese Pepe – oggi ventottenne -, molti addetti ai lavori storsero il naso. A distanza di anni il giudizio su quella operazione non è cambiato.

Da una parte ha realizzato grosse prestazioni, al punto da essere diventato titolare indiscutibile in una delle squadre più importanti al mondo. Ma ormai al grande pubblico la sua immagine è legata ai tanti interventi scriteriati che gli sono costati in carriera diversi cartellini rossi – come mostra il video in testa al post – e che lo hanno fatto diventare un osservato speciale da parte dei fischietti spagnoli ed europei.

A volte perdo un po’ la testa

avrebbe confessato all’interno dello spogliatoio delle Merengues – questa voce è stata riportata qualche giorno dal giornale Marca. E i dirigenti della Casa BlancaFlorentino Perez in testa – si sono stancati della condotta in campo del giocatore nato a Maceió.

Tanto più che fuori dal campo da gioco sembra che il giocatore sia una specie di agnellino e apprezzato da tutti. Forse è per questo che la direzione delle Merengues ha deciso di dargli un’ultima possibilità, chiedendo espressamente a José Mourinho di fare un lavoro sul giocatore per calmarlo.

A partire dalla prossima giornata di Liga – ha saltato l’ultima a causa di un piccolo infortunio –, dovrà dimostrare una condotta di gara priva di spigoli, in modo da non far rimpiangere al club la scelta di avergli prolungato il contratto fino a giugno del 2015.

Questa situazione potrebbe rappresentare una vera e propria rampa di lancio per alcuni giocatori relegati finora in panchina come il giovane difensore francese Raphaël Varane. Ma d’altra parte bisogna considerare l’ottimo rapporto tra il giocatore ed il suo allenatore, lo Special One.

Lascia un commento