Manca solo l’ufficialità, ma pare proprio che Giovanni Lombardi Stronati, ex patron del club del Siena, sia riuscito nell’intento di mollare questa zavorra così dispendiosa. L’ormai ex presidente dei bianconeri ha trovato l’accordo con Massimo Mezzaroma, imprenditore edile che si accollerà tutti i debiti del club e che pagherà l’80% delle azioni della società 9,5 milioni di euro.
Ad inizio mese sembrava che la trattativa fosse lontana dalla soluzione, con diversi milioni (circa 4 o 5) di differenza tra domanda e offerta. Mezzaroma però fissò la data per la chiusura della trattativa a prima della riapertura del mercato, e così è stato.
Gli ultimi intoppi, quelli sul metodo di pagamento, sono stati risolti con una dilazione in 3 rate, e così a breve si attende l’ufficialità della notizia. Dopo aver cambiato 3 allenatori, Mezzaroma ora prende l’impegno di far risalire la squadra dall’ultimo posto in classifica, e per farlo prima di tutto investirà nel mercato che si aprirà il prossimo 2 gennaio.