Tornano i Big in Serie B: è subito Tavano show

Se in Serie A i big stentano a carburare, in B sono proprio le stelle, quei calciatori che dovrebbero giocare nella massima serie, a fare la differenza. Il miglior giocatore di giornata, che probabilmente sarà il migliore per tutto il campionato, è Tavano, autore delle tre reti che permettono al suo Livorno di chiudere in testa questa prima giornata di campionato. La rete di Szatmari dell’Avellino è stata solo un’illusione, perchè il Livorno di quest’anno è veramente forte.

L’altro big che sogna di tornare in A da protagonista è Andrea Caracciolo. L’airone esordisce in questo campionato con due gol all’altra grande di questo torneo, l’Empoli, che però non sono sufficienti per portare i 3 punti al Brescia. Vende cara la pelle la squadra toscana, che aveva anche pregustato la vittoria, sfumata al 94′.


Il Parma invece è stato la delusione di giornata. Non era facile affrontare il Rimini, ma dalla coppia Lucarelli-Paloschi ci si aspettava di più. Sicuramente avranno più tempo per intendersi meglio e risalire la classifica, ma per adesso si devono accontentare solo di un punto. La sorpresa migliore di giornata si chiama Grosseto, e a farne le spese è il Pisa, partito come lo scorso anno a tutta birra, per poi farsi agguantare nella ripresa e perdere in casa l’esordio in campionato. Il Mantova parte da grande, ma solo nel risultato. Il 2-0 non deve ingannare, perchè ottenuto quando il Frosinone era rimasto in 9 uomini a causa della doppia espulsione di Santoruvo e Ascoli, e con una rosa come quella mantovana ci si aspettava anche qualcosa in più.

Vittoria importante maturata nel secondo tempo anche per l’Albinoleffe, in grado di imporsi come lo scorso anno tra le pretendenti ai play-offs con un secco 0-2 sul campo del Modena. Tra i big si rivede anche Bucchi, che a stagioni alternate è devastante, e questa dovrebbe essere l’annata buona. La prima gara è andata bene, con la rete-vittoria contro il Vicenza, per il titolo di capocannoniere ci sarà tempo. I 3 punti vanno anche al Piacenza e alla Salernitana che vincono 1-0 rispettivamente contro Cittadella e Sassuolo, mentre posta divisa tra Treviso e Ancona e nel posticipo di lunedì tra Bari e Triestina.

Lascia un commento