modena – ascoli 1-2
crotone – brescia 0-0
vicenza – sassuolo 1-1
frosinone – mantova 1-0
piacenza – lecce 3-2
reggina – padova 1-1
triestina – grosseto 1-0
ancona – salernitana 2-0
cittadella – albinoleffe 2-1
gallipoli – cesena 0-2
Se la prima giornata aveva illuso che la serie B fosse soltanto una questione tra 3-4 squadre, si sbagliava di grosso. Nell’attesa del super-posticipo Torino-Empoli, le big del campionato cadetto stentano tutte. Dopo un avvio eccezionale, la grande favorita, il Lecce, cade pesantemente in casa del Piacenza. I giallorossi non scendono in campo per un’ora, e i piacentini ne approfittano per segnare 3 gol. A mezz’ora dalla fine il Lecce si sveglia, arrivano due gol ma l’assalto finale si stampa sulla traversa colta da Mesbah, procurando così la prima sconfitta della stagione.
Pareggiano invece il Brescia e la Reggina, rispettivamente contro il Crotone e il Padova. Le rondinelle devono ringraziare la buona sorte se non hanno perso contro i calabresi, molto più intraprendenti nonostante il divario tecnico; gli amaranto invece giocano meglio dei padovani, ma non riescono a piazzare il colpo del k.o.
E così in vetta ci va chi non ti aspetti: il Frosinone. In attesa del posticipo, i ciociari rimangono l’unica squadra a punteggio pieno, dopo l’1-0 contro il Mantova, e Mazzeo gli regala il momentaneo primato. A seguire la sorpresa dello scorso anno, che si candida a ripetere l’annata anche in questo. Il Sassuolo continua a sorprendere e va a pareggiare sul difficile campo del Vicenza, e così si ritrova subito sotto la vetta, insieme a Reggina e Padova, e alla Triestina, che fa il solito gioco ragionato e senza rischi, in cui vince con uno dei pochi tiri in porta, stavolta contro il Grosseto, e l’Ascoli, che vince 1-2 a Modena.