Frosinone-Brescia 1-0
Grosseto-AlbinoLeffe 2-2
Reggina-Sassuolo 0-2
Salernitana-Empoli 1-0
Frosinone-Brescia: equilibrio e non molte occasioni da rete nella prima fase di gara, con i ciociari in netta ripresa rispetto alle recenti prestazioni. Anche perchè – va detto – ci vuole il massimo dell’impegno per battere un Brescia solido in fase difensiva e attento in mezzo. La ripresa regala il vantaggio immediato dei padroni di casa grazie al ritorno al gol di Vincenzo Santoruvo che finalizza al 3′ una bella azione corale. Assedio ospite per tutta la ripresa ma uil gruppo di Moriero si è chiuso alla grande. La voglia di riassaporare la vittoria era davvero tanta.
Grosseto-AlbinoLeffe: gara dai due volti e nel corso della quale il Grosseto ha vanificato la ghiotta opportunità di poter gestire due reti di vantaggio. La tranquillità garantita dalle marcature di Pichlmann (46′) e Mora (5′ s.t.) svanisce allorchè Cellini (27′ s.t.) e Bergamelli (30′ s.t.) piazzano due acuti vincenti.
Reggina-Sassuolo: sembrava un periodo propizio per i calabresi, in netta ripresa dopo gli ultimi risultati, invece il Sassuolo ha avuto la capacità di espugnare il terreno di gioco del Granilli con una rete per tempo. Il vantaggio emiliano di Polenghi (41′) viene replicato nella ripresa dal solito Noselli (19′).
Salernitana-Empoli: vittoria di vitale importanza per la Salernitana che, a questo punto, si avvicina alle più prossime avversarie per la corsa alla salvezza (la penultima, il Mantova, è ora a +4) e rischia di riaprire un campionato – il suo – che sembrava avere già un verdetto certo: la retrocessione. A firmare il gol partita è Caputo, al secondo centro stagionale.