Tra le squadre di testa rallenta anche il Lecce, che perde l’occasione per l’aggancio alla zona che permette la qualificazione diretta, facendosi fermare sull’1-1 dallo Spezia. Nonostante i valori in campo fossero molto diversi, la squadra di Gustinetti è messa troppo bene in campo e i salentini non riescono a trovare spazi. Anzi passano pure in svantaggio, ma per loro fortuna pareggiano con il solito Valdes che segna dopo 5 minuti dal suo ingresso, salvando almeno la faccia alla sua squadra.
Chi invece si deve preoccupare è il Modena, che non vince da 7 giornate, e adesso deve cominciare a guardarsi indietro. I punti di vantaggio sono ancora tanti, ma se non dovesse arrivare la vittoria, non sappiamo per quanto potrebbero durare.
Il Cesena invece sembra aver trovato un’identità di gioco e sfrutta questo momento positivo che lo ha portato dall’ultima posizione alla terz’ultima anche contro il Modena, approfittando anche del pareggio dello Spezia.
Per concludere, scialbo pareggio tra Vicenza e Treviso. Uno 0-0 che non serve a nessuno. Nella partita che avrebbe deciso chi si poteva tirar fuori dalla zona pericolosa l’unica vincitrice è la paura di perdere.