Serie B 8a giornata: Vicenza – Varese 0-2


Anticipo 8a giornata Serie B
Stadio Romeo Menti di Vicenza

Vicenza – Varese 0-2

Reti: 3′ st Carrozza (Va); 36′ st Pucini (Va)

La partita del riscatto. L’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie B, che si completerà domani con un turno infrasettimanale, presenta la sfida tra due squadre che non sono partite proprio benissimo in questo campionato: il Vicenza di Silvio Baldini, a caccia della prima vittoria stagionale, e il Varese del grande ex Rolando Maran, allenatore dei veneti fino allo scorso anno. Gli ospiti presentano un 4-4-2 con Neto Pereira e De Luca in attacco. 3-4-1-2 per il Vicenza con la coppia offensiva formata da Abbruscato e Alemao.

Primo tempo divertente e piuttosto di marca varesina. Il Vicenza al contrario è molto spaesato e confusionario, dunque incapace di creare azioni di gioco pericolose alla porta avversaria. I padroni di casa resistono a fatica alle iniziative avversarie, anche se il Varese non riesce a sbloccare il risultato come meriterebbe.

Nella ripresa il Vicenza prova a mischiare le carte inserendo Soligo e Paolucci al posto di Zanchi e Rigoni. Gli ospiti però passano: al terzo minuto, azione insistita di Carrozza che riesce a trovare la rete con un destro ravvicinato. Gli uomini di Baldini provano a reagire e vanno vicini al pari dopo qualche minuto, ma Bressan è bravo a respingere la conclusione da due passi di Abbruscato. Tonucci nel Vicenza è costretto ad uscire rilevato da Bestrini. Il primo cambio per il Varese arriva invece al 23′ con l’inserimento di Nadarevic al posto di Zecchin. Qualche minuto dopo escono anche Neto Pereira e Carrozza sostituiti da Martinetti e Pucino. Nel momento migliore del Vicenza arriva però il gol del K.O. del Varese a dieci minuti dalla fine: Pucino insacca con un gran colpo di testa su calcio d’angolo di Zecchin. Il Vicenza ci prova con la forza dell’orgoglio, ma gli ospiti resistono con ordine.

Varese che vince dunque meritatamente considerata la prestazione nel primo tempo ed il grande ordine confermato nella ripresa. Vicenza ancora da rivedere, che attacca più con il cuore che con la testa.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento