Serie B 7a giornata: Crotone – Vicenza 2-2


Anticipo Serie B 7a giornata
Stadio Enzo Scida di Crotone

Crotone – Vicenza 2-2

Reti: 6′ pt Pettinari (C); 29′ pt Paro (V); 31′ st Misuraca (V); 36′ st Sansone (C)

Sono ben tre gli anticipi della settima giornata del campionato di Serie B. Scendono in campo alle 19 Crotone e Vicenza, due squadre già impegnate nella lotta salvezza e che probabilmente lo saranno sino al termine della stagione. Ospiti ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre il Crotone cerca i tre punti per respirare un po’ in classifica.

Al sesto minuto sono già in vantaggio i rossoblù: De Giorgio serve Pettinari che con un tocco sottomisura batte il portiere avversario. Non va proprio bene al Vicenza nei primi minuti, che deve anche sostituire Martinelli con Bestrini per un problema muscolare. Il match si fa via via più equilibrato e i biancorossi trovano il pareggio al 29′ con un bel calcio di punizione battuto da Paro. Il Crotone protesta al 42′ per un presunto calcio di rigore non assegnato dall’arbitro, ma il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti sull’1-1.

Nella ripresa la partita si innervosisce un po’ ma si accende all’improvviso quando al 23′ Paolucci si ritrova da solo davanti a Belec per una errata tattica del fuorigioco da parte della difesa del crotone. L’estremo difensore sloveno è però miracoloso mettendo la palla in angolo. È il preludio al gol: 76′, Misuraca riceve da Paolucci e con un destro micidiale insacca la rete del momentaneo 2-1. Il Crotone torna però subito in avanti e trova il pareggio cinque minuti più tardi con Sansone, appena entrato in campo, che sfrutta una torre di Gabionetta e con un mancino certosino mette in rete. Il match è avvicente ma l’occasione più clamorosa capita agli ospiti al quarto di recupero: Paolucci salta Abruzzese, mette il pallone in mezzo ma Caetaneo salva sulla linea.

Finisce dunque 2-2 una bella partita che regala un punto meritato per entrambe le squadre.

Lascia un commento