Serie B 5a giornata: Verona – Padova 2-2

di Redazione Commenta

 Anticipo 5a giornata Serie B
Stadio Bentegodi di Verona

Verona – Padova 2-2

Reti: 22′ pt Russo (V); 29′ pt Cutolo (P); 35′ pt D’Alessandro (V); 8′ st Cacia (P)

La quinta giornata del campionato di Serie B si apre con l’anticipo serale del venerdì che vede di fronte Verona e Padova impegnate in un derby tutto veneto. I biancoscudati sono in cerca di una nuova vittoria per allungare in testa alla classifica, mentre i padroni di casa cercano punti per risalire la classifica.

Partita bella e divertente sin dai primi minuti con il Verona che passa in vantaggio al 22′ con il capitano Russo, che realizza da due passi su splendido assist di Gomez. Il pareggio però arriva qualche minuto dopo al 29′ con Cutolo che la mette dentro con un bel pallonetto dal limite dell’area che va a beffare Rafael. L’1-1 accende un po’ di nervosismo in campo: l’autore del gol risponde ai fischi del suo ex-pubblico e viene ammonito, e al contempo viene allontanato Mandorlini, allenatore dei veronesi. Gialloblù che riescono però a ritrovare la rete del vantaggio al 36′ con D’Alessandro capace di realizzare con un gran tiro al volo su cross di Scaglia. Nel finale prova a spingere il Padova senza però trovare la rete del 2-2.

Pareggio che arriva all’ottavo della ripresa grazie ad un gol di Cacia, bravo a sfruttare un suggerimento al bacio di Cutolo. La partita continua ad essere bella e combattuta: entrambe le squadre giocano a viso aperto e cercano insistentemente la vittoria. Il Verona sembra però pagare il grande dispendio di energie del primo tempo, e infatti il Padova si fa più volte pericoloso in contropiede senza però riuscire a trovare la rete del definitivo 2-3. La partita finisce dunque in parità 2-2, forse il risultato che meglio rispecchia l’andamento di un match molto divertente. Due squadre che hanno giocato senza timore rispettando pienamente le attese della vigilia. Il Padova sale a 11 punti in testa solitaria in classifica, in attesa del big match tra Torino e Brescia di lunedì sera. Il Verona conquista il primo pareggio della stagione, e aggancia Reggina, Albinoleffe e Livorno a quota 7.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>