Anticipo 4a giornata Serie B
Stadio Euganeo di Padova
Padova – Bari 1-0
Reti: Trevisan 17′ (P)
Il campionato di Serie B non si ferma e arriva già alla quarta giornata partendo dall’anticipo tra Padova e Bari. I veneti arrivano dalla travolgente vittoria per 4-1 nel derby padovano con il Cittadella che ha permesso peraltro loro di conquistare la vetta della classifica insieme a Torino e Brescia. Il Bari viene invece dalla inaspettata sconfitta interna per 2-3 contro l’Albinoleffe, e si presenta all’Euganeo di Padova voglioso di riscatto.
Buone le intenzioni, un po’ meno la messa in pratica per gli uomini di Torrente. Partita comunque poco spumeggiante, molto nervosa (al termine saranno ben nove gli ammoniti di Davide Massa) che vede i padroni di casa biancoscudati passare in vantaggio al 17′ con Trevisan, che grazie ad un poderoso stacco insacca in rete un calcio d’angolo battuto da Milanetto. Il match come anticipato non è il massimo, e si perde nella noia per il resto del primo tempo con il Padova meritatamente in vantaggio.
La ripresa inizia sulla stessa filosofia della prima frazione. Il caldo del colpo di coda estivo che sta colpendo questa prima metà di settembre non aiuta le due squadre, che continuano a darsele di santa ragione, con un nervosismo sempre crescente che culminerà nei nove gialli accennati in apertura di articolo. Il Bari prova ad imbastire delle azioni di gioco ma non è mai veramente incisivo. Solo l’ex De Paula si rende pericoloso con un paio di occasioni generate da buone triangolazioni con i compagni. Nulla però in grado di impensierire più di tanto la difesa veneta, che amministra con ragionevole controllo il resto della partita.
Finisce 1-0 per il Padova, che allunga così in testa alla classifica portandosi a dieci punti in attesa dei risultati di Torino (impegnato lunedì sera a Vicenza) e Brescia (atteso dalla neopromossa Juve Stabia). Il Bari resta fermo invece a quattro punti e si interroga già sulle proprie ambizioni per questo campionato di Serie B.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Serie B 4a giornata: Padova – Bari 1-0”