Serie B 42a giornata: Torino, addio play off; il Padova sbanca l’Olimpico. Play out: AlbinoLeffe-Piacenza

Foto: AP/LaPresse

Albinoleffe-Siena 1-0: 39′ st Grossi (A)
Ascoli-Triestina 3-0: 23′ pt e 4′ st Feczesin (A), 36′ pt Moretti (A)
Cittadella-Pescara 3-2: 24′ pt rig. e 29′ pt Piovaccari (C), 26′ Giacomini (P), 34′ pt Di Roberto (C), 47′ st Verratti (P)
Grosseto-Atalanta 1-1: 44′ pt Tiribocchi (A), 38 st Caridi (G)
Sassuolo-Reggina 3-2: 20′ pt Montiel (R), 38′ pt Consolini (S), 46′ pt e 20′ st Martinetti (S), 36′ st Viola (R)
Torino-Padova 0-2: 43′ pt Cuffa (P), 35′ st Di Paula (P)
Varese-Piacenza 1-0: 47′ st Nadarevic (P) 
Livorno-Frosinone 2-1: 15′ st rig. Danilevicius (L), 25′ st Celerino (L), 41′ st Tacchio (F)
Novara-Modena 2-3: 3′ pt e 30′ st Mazzarani (M), 31′ pt Pinardi (N), 28′ st Coubronne (N),  38′ st Greco (M)
Portogruaro-Crotone 2-2: 11′ pt Gerardi (P), 16′ pt Matute (C),  16′ st Altinier (P), 20′ Cutolo (C)
Vicenza-Empoli 1-1: 29′ pt Abbruscato (V), 45′ pt Brugman (E)

Albinoleffe-Siena 1-0: non contava più nulla, nè per il Siena nè per i bergamaschi che, in ogni caso, hanno saputo raccogliere maggiori motivazioni e portare a casa tre punti che ancora non chiudono l’annata: tocca a questo punto il play out contro il Piacenza. L’ultima rete della  stagione regolare porta la firma di Grossi allo scadere della ripresa. Siena in serie A già da tempo. L’ultima di Conte sulla panchina toscana è stato un commiato commovente.

Ascoli-Triestina: netta l’affermazione dei marchigiani che hanno sfruttato a dovere le doti offfensive di Feczesin – autore di una doppietta – e la vena realizzativa di Moretti. Gran bella prova dei padroni di casa contro una squadra retrocessa da una settimana.

Cittadella-Pescara 3-2: nel festival del gol si divertono gli spettatori ma esultano solo i padroni di casa, capaci di volare sulle ali di un Piovaccari nuovamente decisivo. Le due reti del bomber in quota ai veneti e la marcatura di Di Roberto vanificano la reazione degli abruzzesi.

Grosseto-Atalanta 1-1: Tiribocchi, a non segnare, non riesce neppure quando la posta in palio è prettamente simbolica. Infatti, il Tir va in rete anche nell’ultima occasione utile in casa del Grosseto. La reazione dei locali porta al pari firmato da Caridi.

Sassuolo-Reggina 3-2: più cattiveria nelle file emiliane, parecchia disattenzione nella formazione calabrese, a cui non è riuscito di starppare neppure un punto sul campo del Sassuolo. Doppio Martineti e Consolini vanificano le due reti ospiti e consentono al pubblico di casa di esultare con giubilo.

Torino-Padova 0-2: un pessimo Torino uscito tra i fischi di un pubblico che non ha gradito un crollo inspiegabie proprio nel finale di stagione. Alla gara più importante, i granata si sono fatti cogliere impreparati. Padova da applausi: espugnare l’Olimpico e accedere ai play off era obiettivo possibile ma non semplice. Ci sis è riusciti con due reti all’attivo. Applausi.

Varese-Piacenza 1-0: un acuto nei minuti di recupero ha consentito ai lombardi di avere la meglio su un Piacenza poco reattivo in fase offensiva. Emiliani costretti ai play out contro l’AlbinoLeffe.

Livorno-Frosinone 2-1: Danilevicius e Celerino, nel secondo tempo, scuotono il Picchi e vanificano la bella prova dei ciociari, che hanno saputo giocarsela in maniera dignitosa. La rete della bandiera ospite porta la firma di Tacchio.

Novara-Modena 2-3: l’ex Pinardi va in gol contro il suo Modena ma Mazzarani e Greco sono pronti nel replicare in maniera puntuale. Nulla da fare per un Novara in formazione rimaneggiata e con la testa già verso i play off. La stagione dei canarini finisce nel migliore dei modi.

Portogruaro-Crotone 2-2: null’altro da chiedere. Portogruaro già in lega Pro, Crotone salvo. Ne esce una gara piacevole e ricca di emozioni. Il 2-2 finale è un corollario che non penalizza nessuno.  

Vicenza-Empoli 1-1: ennesima rete di Abbruscato, gol del giovane Brugman. Due fiammate animano la sfida tra veneti e toscani che si spartiscono una posta non più significativa.

Lascia un commento