Serie B 41a: Brescia, Cesena e Sassuolo. Si ride

Albinoleffe-Padova 1-2
42′ Italiano (P), 45′ Torri (A), 27′ st Cuffa (P)
Ascoli-Frosinone 1-2
30′ Troianiello (F), 32′ Santoruvo (F), 10′ st Luci (A)
Brescia-Salernitana 3-0
19′ Caracciolo (B), 28′ Rispoli (B), 12′ st Taddei (B)
Cesena-Modena 2-1
45′ Do Prado (C), 6′ st Malonga (C), 17′ st Catellani (M)
Cittadella-Crotone 3-0
7′ Bellazzini (Ci), 31′ e 10′ st Ardemagni (Ci)
Gallipoli-Piacenza 1-4
4′ e 20′ st Foti (P), 17′ Guzman (P), 5′ st rig. Artistico (G), 28′ st Tonucci
Grosseto-Reggina 2-2
15′ st Viola, 17′ st Vigiani, 24′ st Joelson, 49′ st rig. Consonni (G)
Mantova-Torino 0-0
Sassuolo-Empoli 3-2
10′ Riccio (S), 13′ st Quadrini (S), 21′ st Vannucchi (E), 24′ st Noselli (S), 28′ st Eder (E)
Triestina-Ancona 2-1
2′ st Testini (T), 13′ st Colacone (A), 50′ st Della Rocca
Vicenza-Lecce 0-0

Albinoleffe-Padova: gara di fondamentale importanza solo per i veneti, che erano obbligati alla vittoria per tenere vive le speranze di una salvezza sempre più complessa. Il Padova parte forte e riesce a sbloccare il punteggio al 42′ con l’ex veronese Italiano. Gioia che dura solo 4′: tanto basta a Torri per pareggiare. Nella ripresa la manovra dei biancorossi si fa insidiosa e i frutti si vedono al 27′, quando Cuffa trova il secondo vantaggio.

Ascoli-Frosinone: ciociari scatenati nel primo tempo, quando Troianello (31′) e Santoruvo (35′) provano a chiudere il match in 4′. Nel secondo tempo è orgoglio Ascoli ma la pressione frutta solo la rete di Luci.

Brescia-Salernitana: impegno fin troppo semplice per le Rondinelle, che vanno a conquistare tre punti d’oro rifilando tre reti alla già retrocessa Salernitana. In rete Caracciolo (23esimo gol stagionale), Rispoli e Taddei.

Cesena-Modena: vincere per sperare nella promozione diretta. Con tali premesse, il Cesena ha cominciato ad attaccare in pompa magna ed è riuscita a mettere ko il Modena con le reti di Do Prado e Malonga. Il gol di Catellani al 17′ della ripresa tiene in ansia il tifo locale fino al 90′.

Cittadella-Crotone: scontro diretto ai fini dell’approdo in zona play off. Non fallisce il Cittadella, che riesce a fare piccolo così il sorprendente Crotone di stagione: sblocca Bellazzini, archivia la pratica la doppietta di Ardemagni.

Gallipoli-Piacenza: solo cuore, per i pugliesi, ma non basta. Un Piacenza tranquillo mentalmente e impeccabile dal punto di vista tattico non subisce quasi mai e va in gol per quattro volte con Foti (doppietta), Guzman e Tonucci. Il rigore di Artistico consente ai pugliesi di mettere in gol la palla della bandiera.

Grosseto-Reggina: con il punto conquistato in Toscana, i calabresi possono finalmente mettere in cantiere il campionato di cadetteria con un sorriso grande così. Accade tutto nella ripresa: Viola e Vigiani rendono inefficace il gol di Joelson ma Consonni al 4′ di recupero sigla il meritato pari.

Mantova-Torino: granata in pressing costante ma per il Mantova era vietato perdere. Ne esce una gara scoppiettante nel corso della quale le occasioni più ghiotte capitano a Rolando Bianchi: imprecisioni al momento del tiro.

Sassuolo-Empoli: la vittoria di misura è di vitale importanza per il Sassuolo che conserva il quarto posto e riesce a frenare il tentativo di rimonta di un Empoli motivato. Riccio e Quadrini regalano il doppio vantaggio, Vannucchi accorcia per gli ospiti e Noselli riporta a due le lunghezze di vantaggio. La 26esima rete stagionale di Eder accorcia nuovamente le distanze.

Triestina-Ancona:
il pareggio avrebbe accontentato entrambe, ma la Triestina ci ha creduto fino alla fine ed è riuscita a portarsi a casa la vittoria con la rete di Della Rocca al 5′ di recupero. In precedenza, le reti di Testini e Colacone.

Vicenza-Lecce: solo un pari che va alla grande sia ai vicentini che ai salentini. Da registrare il preoccupante infortunio a Marilungo, uscito in barella sul finale di gara. Si teme un lungo stop.

Lascia un commento