Serie B 40^ giornata: ParmA come BAri, città in festa. Livorno, doppio Danilevicius; Salernitana, che Ganci!

di Redazione Commenta

Pisa-Piacenza (15/05) 1-3
AlbinoLeffe-Rimini 1-2
Ascoli-Salernitana 0-2
Avellino-Treviso 1-0
Bari-Modena 4-1
Cittadella-Parma 2-2
Mantova-Empoli 1-1
Sassuolo-Livorno 2-3
Triestina-Ancona 1-0
Vicenza-Frosinone 0-1
Grosseto-Brescia lunedì 18/05 ore 20.45

Pisa-Piacenza: il trionfo degli ospiti inguaia gli uomini di Giordano, che ora sono costretti a fare parecchia attenzione per non rimanere invischiati nella bagarre per la retrocessione. Il doppio vantaggio acquisito dal Piacenza, Moscardelli poi vanificato da Genevier, e poi Riccio viene legittimato dal gol di Calderoni.

AlbinoLeffe-Rimini:
il vantaggio immediato di Ruopolo è puramente illusorio perchè Pagano prima e La Camera poi riescono a ribaltare il punteggio. Per i lombardi, addio playoff, Rimini sicuro di rimanere in cadetteria.

Ascoli-Salernitana:
campani ancora nel segno di Ganci, che già aveva regalato il fondamentale successo contro l’Avellino. Con due acuti nella metà della seconda parte, l’attaccante regala tre punti di Platino ai compagni, che sperano a questo punto di evitare i play out.

Avellino-Treviso: partita tra le maggiori deluse del campionato. I veneti sono già in Lega Pro, i campani ci stanno con un piede e a nulla è valsa la vittoria odierna maturata per la rete di Koman su rigore al 44′. Un successo che sa di beffa per gli irpini, a cui è rimasto solo un piccolissimo barlume di speranza. Gara nel complesso scialba.

Bari-Modena:
festa grande al San Nicola, con la squadra di Conte che finisce in goleada. Barreto, Kutuzov, Guberti e Lanzafame fanno impazzire uno stadio pieno e in festa fino all’ultimo. Inutile la rete di Bruno.

Cittadella-Parma:
Pesoli, Reginaldo e un grande primo tempo dei ducali manda gli uomini di Ghirardi in serie A. Le reti nella ripresa di Meggiorini – doppietta da campione – rimettono la gara in parità. Gialloblu in festa.

Mantova-Empoli:
un punto che sa di beffa per i virgiliani che, dopo aver difeso strenuamente il vantaggio per 91′, sono crollati all’ultimo di recupero e hanno subito il gol del pari messo a segno da Lodi. Per il Mantova, gol di Corona.

Sassuolo-Livorno:
grande reazione dei padroni di casa, ma il Livorno visto oggi era davvero carico e agguerrito sotto ogni punto di vista. Grande gara da parte dei labronici, appannati solo in alcuni frangenti dela ripresa. La doppietta di Danilevicius e Miglionico vanificano le prodezze di Noselli e Zampagna.

Triestina-Ancona:
una sfortunata autorete di Catinali a metà ripresa condanna l’Ancona contro una Triestina presa per mano dal suo bomber Granoche e brava a condurre in porto la vittoria.

Vicenza-Frosinone:
decisivo un guizzo di uno dei migliori giocatori della cadetteria, Eder. E’ il brasiliano a mettere k.o. i veneti sul proprio campo, impresa ardua per chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>