Serie B 30^: solo Torino e Cittadella tengono il passo di Lecce, Brescia e Cesena

di Redazione Commenta

Cittadella-Salernitana 1-0
Piacenza-Ancona 1-0
Reggina-Lecce 2-4
Ascoli-Albinoleffe 1-1
Cesena-Vicenza 3-1
Crotone-Frosinone 3-0
Gallipoli-Brescia 1-2
Grosseto-Sassuolo 2-2
Modena-Torino 0-2
Mantova-Padova 2-1
Triestina-Empoli 1-0



Cittadella-Salernitana:
con i sei punti di penalizzazione per illeciti sportivi di due anni fa, la Salernitana può definitivamente dire addio ai sogni di salvezza. Ininfluente, a questo punto, la sconfitta esterna a Cittadella, con i locali che si aggiudicano i tre punti grazie a una rete di Ardemagni al 13′ del primo tempo. Padroni di casa ancora in zona play off.

Piacenza-Ancona: di solito trova costanza nella ripresa e invece stavolta gli emiliani sono riusciti a chiudere il match già nella prima parte della gara. In gol ci finisce un pallone calciato da Guerra dopo 24′ di gioco. A nulla vale il forcing marchigiano del secondo tempo.

Reggina-Lecce: grande prova di forza della compagine di De Canio che riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale (gol di Barillà al 22′ del primo tempo) grazie a una ripresa da incorniciare. Autentico mattatore della gara, il salentino Marilungo, autore di una tripletta che ne evidenzia appieno le doti balistiche. Tra i marcatori ci finiscono anche Angelo e Cacia.

Ascoli-Albinoleffe: con l’intoppo casalingo, l’Ascoli si stacca dalle prime posizioni e perde terreno in ottica play off. AlbinoLeffe coriaceo e bravo a trovare il vantaggio iniziale con Laner dopo 28′ della ripresa. Il gol sveglia i locali che trovano il pari 4′ dopo con Lupoli.

Cesena-Vicenza:
la piccola mazzata infrasettimanale (nel corso del recupero contro il Sassuolo) ha scosso i bianconeri, tornati nello stato di forma ottimale. Sbloccano i veneti con Gatti dopo 6′, Malonga ci mette poco (14′ e 25′) a ribaltare il punteggio. Nella ripresa, Djuric firma il tris (28′).

Crotone-Frosinone: tris che va a rispecchiare in maniera fedele quanto accaduto nel corso di un incontro nel quale i calabresi sono stati impeccabili: efficaci in attacco e ordinati in difesa. Il vantaggio arriva allo scadere del primo tempo con Bonvissuto (rigore), nel secondo tempo Gabionetta e Ginestra chiudono i giochi. Frosinone ancora opaco, ma che gli è successo?

Gallipoli-Brescia: pareva risolversi tutto con un pareggio tutto sommato giusto, invece il Brescia ci ha creduto fino alla fine ed è riuscito a strappare i tre punti con una rete di Dallamano al 41′ della ripresa. Di Cordova e Artistico le due reti precedenti.

Grosseto-Sassuolo: il big match si chiude con due reti per parte e un punto a testa che non scombussola i piani nè dell’una nè dell’altra squadra. Pinilla trascinante come al solito (doppietta nel primo tempo, 6′ e 11′), mentre se al Grosseto può rimproverarsi qualcosa è l’incapacità di difendere il doppio vantaggio. Gorzegno e Masucci consentono agli ospiti di rimettere il punteggio in parità.

Modena-Torino:
bella prova dei granata, abili a infilare per due volte la rete dei padroni di casa e strappare tre punti d’oro in ottica spareggi. Baruso sblocca al 3′, D’Ambrosio raddoppia al 28′ della ripresa. Modena sfortunato ma anche impreciso. Toro compatto in difesa.

Mantova-Padova: vittoria virgiliana con tanto di aggancio in classifica. Una rete per frazione, infatti, consente ai padroni di casa di rendere assolutamente innocuo il gol di Di Nardo allo scadere. Pellicori e Nassi fanno alla grande il proprio mestiere e insaccano all’8′ del primo tempo e al 26′ della ripresa.

Triestina-Empoli: risolve una rete lampo di Della Rocca dopo 2′. Toscani per l’ennesima volta incapaci di incidere furoi casa, Campilongo ancora non è riuscito a capire che scatta nella mente dei suoi calciatori quando ci si mette in viaggio per lasciare Empoli alle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>