Novara-Triestina (giocata giovedì 26 agosto) 2-0: Gonzales al 25′ st e Bertani al 37′ st
Piacenza-Frosinone 1-1: 3′ Cacia (P), 10′ Lodi (F)
Siena-Reggina 2-1: 9′ Bonazzoli, 20′ Mastronunzio (S), 35′ st Larrondo (S)
Varese-Atalanta 0-0
Cittadella-Torino 2-1: 19′ Iunco (T), 37′ Nocentini (C), 41′ Dalla Bona (C)
Sassuolo-Grosseto 1-1: 45′ Caridi (G), 15′ st Catellani (S)
AlbinoLeffe-Livorno 0-3: 22′ Tavano, 18′ st Surraco, 19′ st Dionisi
Crotone-Padova 1-1: 17′ Ginestra (rig.), 45′ st Rabito (P)
Vicenza-Portogruaro 4-1: 5′ e 46′ Baclet (V), 21′ Altinier (P), 16′ st Abbruscato (V), 43′ st Alemao aut. (P)
Ascoli-Modena 1-1: 25′ Giorgi (A), 41′ Pasquato (M)
Empoli-Pescara lunedì 30 agosto ore 19
Novara-Triestina 2-0: prima storica vittoria dei piemontesi, freschi di promozione in B, maturata sul terreno sintetico dello stadio amico alla compagine di Tesser.Tre punti meritati che sono il frutto di una gara d’attacco nel corso della quale è stata decisiva la veemenza locale della ripresa. Al 25′ è Gonzalez a sbloccare il risultato battendo imparabilmente Colombo. Il raddoppio arriva dopo 12′ e porta la firma di Bertani.
Piacenza-Frosinone 1-1: neppure il tempo di raccogliere il sostegno dei supporters di casa che gli emiliani passano in vantaggio con Cacia, abile a eludere dopo 3′ di gioco la marcatura avversaria e trafiggere l’estremo ospite. Eppure, il Frosinone è coriaceo e gli bastano ulteriori 7′ per firmare iol pari con Lodi.
Siena-Reggina 2-1: toscani alla ricerca della prima vittoria di cadetteria ma di fronte trovano una Reggina determinata e per nulla timorosa di trovarsi al cospetto dei maggiori favoriti alla promozione diretta. Bonazzoli spaventa il Franchi con il vantaggio esterno, Mastronunzio si conferma goleador di razza e trova il pareggio dopo 20′. A far sorridere i senesi ci pensa Larrondo nella ripresa, andando in gol a 10′ dal triplice fischio.
Varese-Atalanta 0-0: il derby lombardo gioca brutti scherzi a entrambe le formazioni che si affrontano con il freno a mano tirato. Il pareggio finale regala maggiore soddisfazione in casa varesina anche perchè le occasioni migliori sono state sprecate dagli atalantini.
Cittadella-Torino 2-1: con il vuoto offensivo lasciato da Bernacci, temporaneamente lontano dai campi per problemi personali, i granata si affidano alle giocate di Iunco che sblocca il punteggio al 19′. Da lì in poi, tuttavia, i padroni di casa tornano a essere quelli spumeggianti della passata stagione e riescono a ribaltare il risultato grazie alle reti di Nocentini e Dalla Bona.
Sassuolo-Grosseto 1-1: ci si aspettava lo squadrone che alla prima giornata era riuscito a prendere a sberle il Livorno ma il Sassuolo evidenzia limiti di continuità emersi lo scorso anno. Una gara ottima e l’altra nemmeno sufficiente: ad approfittarne, un Grosseto ordinato in difesa e pronto nelle ripartenze. Il gol del vantaggio ospite è di Caridi allo scadere della prima frazione. La ripresa dei locali è assai più frizzante e frutta il pari, messo a segno da Catellani dopo 15′ di gioco.
AlbinoLeffe-Livorno 0-3: chiamati al pronto riscatto dopo la debacle della prima gara, i labronici partono fin da subito con il piede giusto e, presi per mano da Ciccio Tavano, sbloccano il parziale al 22′ proprio grazie al bomber ex Roma. Il secondo tempo parte con equilibrio ma la gara si chiude repentinamente grazie all’uno due degli ospiti che in un minuto mettono a segno – con Surraco e Dionisi – altre due reti.
Crotone-Padova 1-1: buona prova dei locali che, dopo essere riusciti a portarsi in vantaggio con un penalty trasformato da Ginestra, divorano il raddoppio in un paio di circostanze. Il Padova prende coraggio sul finale della prima frazione e cerca di riportare il punteggio in equilibrio con manovre fluide che proseguono anche nella ripresa ma per acciuffare il pari occorre attendere il 90′ e la zampata vincente di Rabito.
Vicenza-Portogruaro 4-1: uno scatenato Baclet sigla la sua prima doppietta della stagione e consente ai veneti di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco nonostante la marcatura ospite griffata Altinier. Nella ripresa, il gol di Abbruscato spegne definitivamente ogni velleità avversaria. Autorete di Alemao a 2′ dal termine che arrotonda il vantaggio locale.
Ascoli-Modena 1-1: Pasquato mostra di essere un giovane talento da seguire con estrema attenzione e sembra essere diventato per il Modena quel cannoniere che nelle passate stagioni era riuscito a essere salvatore Bruno. Dell’attaccante il gol che vanifica la marcatura locale di Giorgi.
Commenti (2)