Serie B 21^ giornata: Toro, jella nera! Rinascono Cesena e Frosinone, bene il Brescia

Albinoleffe-Reggina 2-0
Ascoli-Crotone 3-1
Brescia-Padova 3-2
Cesena-Piacenza 3-0
Cittadella-Torino 2-0
Mantova-Ancona 2-0
Sassuolo-Lecce 1-1
Vicenza-Salernitana 0-0
Triestina-Frosinone 0-3
Gallipoli-Modena lunedì 11 ore 19
Grosseto-Empoli lunedì 11 ore 21

Albinoleffe-Reggina: ancora una vittoria per gli uomini di Mondonico. Cacia ha l’opportunità di portare in vantaggio gli ospiti, va sul dischetto ma si fa parare il tiro da Pelizzoli. Al 25′ Ruopolo sblocca il risultato, irrompendo sulla respunta del portiere reggino su tiro di Cia. Ancora Ruopolo raddoppia da pochi passi nella ripresa per una marcatura che mette in cassaforte i tre punti.

Ascoli-Crotone: otto reti siglate in due partite, per l’Ascoli l’anno nuovo è significato enorme capacità di finalizzazione. Crotone sconfitto grazie ad una ripresa locale da incorniciare (tre reti bianconere nel secondo tempo): a segno Antenucci (doppietta al 1′ e al 28′) e Bernacci (14′ s.t.). Inutile il penalty trasformato da Bonvissuto (29′).

Brescia-Padova: partita dalle mille emozioni, anche se alla fine la spuntano le Rondinelle che riescono ad avere la meglio su un Padova mai domo. Sblocca Dallamano al 19′ della prima frazione, Caracciolo raddoppia al 6′ della ripresa. Tra le due marcature ospiti, di Jidayi e Cuffa, arriva anche il terzo gol locale, siglato da Possanzini.

Cesena-Piacenza: tornano alla vittoria gli uomini di Bisoli. Sblocca il risultato Do Prado su rigore concesso per spinta di Rincon su Bucchi. Il raddoppio in avvio di ripresa con Parolo che al volo di sinistro mette dentro un cross di Bucchi. Ed è lo stesso Parolo a firmare anche il terzo gol che mette in cassaforte il risultato con un rigore in movimento.

Cittadella-Torino: anche la sfortuna e qualche decisione arbitrale dubbia a rendere ancora più critica la situazione in casa granata. Il Cittadella va in gol dopo una rete annullata a Bianchi per fuorigioco, a insaccare è Ardemagni al 19′. Il raddoppio è di Pettinari al 32′. Per gli uomini di Beretta due legni. Ora si fa più grande l’ombra di Zeman.

Mantova-Ancona: I marchigiani vanno k.o. Primo tempo combattuto, con un Mantova molto aggressivo, ma senza gol. Che arriva invece subito a inizio ripresa con un grande spunto di Locatelli concluso da un diagonale sinistro imparabile.

Sassuolo-Lecce: big match di giornata che si conclude sul risultato di parità. Accade tutto nella ripresa, con il vantaggio ospite messo a segno da Mesbah e la rete locale siglata dal solito Noselli (giunto a quota 10 reti in classifica marcatori).

Vicenza-Salernitana:
ospiti vivaci e vogliosi di fare risultato, padroni di casa incapaci di incidere. Il risultato non si sblocca fino al triplice fischio.

Triestina-Frosinone: Frosinone in vantaggio a inizio ripresa con Troianiello che su un cross da sinistra si inserisce sul lato opposto e mette dentro. Il raddoppio sei minuti dopo con un bel tiro di Santoruvo, ma a dare spettacolo davanti a una Triestina impotente è il terzo gol, afirma Cariello: un gran sinistro dalla distanza che si insacca subito sotto l’incrocio dei pali.

Lascia un commento