Serie B 18^ giornata: Torino, altro flop. Ancona va come un treno; Lecce, solo pari

Padova-Cesena 1-0
Ancona-Brescia 2-0
Crotone-Gallipoli 4-2
Empoli-Vicenza 1-0
Frosinone-Cittadella 2-1
Lecce-Ascoli 0-0
Modena-Mantova 1-1
Piacenza-Grosseto 0-1
Salernitana-Albinoleffe 1-1
Torino-Sassuolo 0-1
Reggina-Triestina lunedì 14/12 ore 20.45

Padova-Cesena: nell’anticipo di giornata, grande equilibrio tra due squadre rivelazione di stagione. Poche occasioni nitide, eppure il Padova riesce a far suo il match grazie a una bella intuizione di Soncin all’82’.

Ancona-Brescia: qualcosa in più delle Rondinelle, in questo momento, i marchigiani ce l’hanno eccome. Dopo una prima frazione di gioco nel corso della quale Caracciolo ha creato qualche problema alla retroguardia locale, è nella ripresa che i padroni di casa mettono al sicuro il punteggio. Sblocca Miramontes al 10′ e raddoppia De Falco al 22′.

Crotone-Gallipoli: partita scoppiettante, a suon di gol, rigori ed emozioni. Partono forte i locali, in vantaggio già al 3′ con Gabioneta a segno dagli undici metri. Il pareggio di Ginestra dopo 12′ sembra il preludio ad un incontro equilibrato e invece si scatenano i locali: Beati, Legati e Morleo chiudono l’incontro, Di Gennaro accorcia al 33′ della ripresa.

Empoli-Vicenza:
tanta fatica da parte dei toscani ma anche i tre punti agognati. Osso duro il Vicenza, tant’è che per battere i veneti è servito un calcio di rigore di Eder al 39′ del secondo tempo.

Frosinone-Cittadella: bella gara, anche perchè il Cittadella è venuto nel Lazio per fare la sua partita. Le reti arrivano nella ripresa: illusorio il vantaggio locale messo a segno da Basso su rigore poichè gli ospiti ci mettono 1′ a pareggiare. In gol Iunco. I ciociari non mollano e trovano un gol insperato nei minuti di recupero: Santoruvo a segno.

Lecce-Ascoli: ottima prova degli uomini di Pillon che riescono a impattare contro la capolista. Il Lecce spinge fino al 90′ ma lo fa con meno ordine delle prove precedenti.

Modena-Mantova: canarini ben messi in campo e determi9nati a vincere l’incontro. Nella prima frazione di gioco è il modena a pressare maggiormente e portare a casa il gol grazie al solito Catellani (42′). Nella ripresa Mantova coriaceo e bravo ad acciuffare uil pari grazie all’acuto di Malatesta al 29′.

Piacenza-Grosseto: con un Pinilla di tale entità, il Grosseto può sognare. Toscani capaci di espugnare il Granilli grazie al bomber che non smette più di segnare. In gol al 36′ della ripresa.

Salernitana-Albinoleffe: un punto a testa non fa il gioco di nessuna delle due formazioni ma più di così – Salernitana e AlbinoLeffe – non avrebbero potuto dare. In vantaggio gli ospiti al 43′ con Perico, pari locale dopo 4′ grazie a Stendardo.

Torino-Sassuolo: ennesima sconfitta interna per il Torino che a questo punto mostra evidenti limiti di gioco e di carattere, a prescindere dall’esonerato Colantuono. Nemmeno Beretta riesce a fare miracoli e il Sassuolo ne approfitta andando a segno al 32′ della ripresa con Noselli.

Lascia un commento