Serie B 14a giornata: Bari – Verona 0-1


Posticipo 14a giornata Serie B
Stadio San Nicola di Bari

Bari – Verona 0-1

Rete: 37′ st Abate

La quattordicesima giornata del campionato cadetto si conclude con due posticipi. Il primo si è giocato alle 19 e ha visto contrapposte Bari e Verona. Gli ospiti erano in cerca di una vittoria per sognare la Serie A, mentre i padroni di casa dovevano dare una risposta al campionato e dimostrare che anche loro ci sono per la lotta al ritorno nella massima serie. 4-3-3 per il Bari con Defendi, Caputo e Marotta in avanti. Nel Verona, coppia d’attacco che era formata da Gomez e Ferrari.

Buon avvio per entrambe le squadre nel primo tempo, con occasioni da una parte e dall’altra. Le più limpide sono però pochine, e si registrano al terzo minuto, quando Caputo per il Bari parte dalla sinistra, si accentra e cerca il secondo palo con uno splendido interno destro, con palla si è spenta però di poco fuori. È clamorosa però la doppia occasione che capita agli ospiti intorno al tredicesimo. Punzione tagliata di Hallfredsson, il portiere avversario respinge la palla deviata da un proprio difensore e Mareco di testa centra incredibilmente il palo a porta vuota sulla ribattuta.

La ripresa è invece quasi completamente di marca Verona, con un brutto Bari incapace di creare veri pericoli alla difesa avversaria. Al quarto minuto, Russo non riesce a capitalizzare un’azione iniziata da Ferrari. I pugliesi si vedono intorno la metà del tempo, ma subiscono il contropiede degli ospiti che prima sfiora il vantaggio a nove minuti dalla fine con Jorginho che da solo davanti al portiere spara sopra l’avversario, per poi trovarlo un giro d’orologio dopo con Abate che in spaccata capitalizza al meglio gli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Bari prova a riprendere in mano la gara, ma gli uomini di Mandorlini sono bravi a rallentare il ritmo e mettere in ghiaccio una preziosissima vittoria che li proietta in zona play-off.

 

Lascia un commento